Scritta da: ines sansone
Il mio sguardo si stupisce, si inchina, il mio cuore chiude tutti i suoi cancelli, per meditare di nascosto sul miracolo. Sei tanto bella!
Commenta
Il mio sguardo si stupisce, si inchina, il mio cuore chiude tutti i suoi cancelli, per meditare di nascosto sul miracolo. Sei tanto bella!
E se invece venisse per davvero?
Se la preghiera, la letterina, il desiderio
espresso così, più che altro per gioco
venisse preso sul serio?
Se il regno della fiaba e del mistero
si avverasse?
Quello che cerco ce l'ho nel cuore, come te.
Se tardi a trovarmi, insisti. Se non ci sono in nessun posto, cerca in un altro, perché io sono seduto da una qualche parte, ad aspettare te.
Vorrei non procurarti altro che gioia e circondarti di una felicità calma e continua per compensarti un po' di tutto quello che mi dai a piene mani nella generosità del tuo amore.
Tienimi per mano al tramonto, quando la luce del giorno si spegne e l'oscurità fa scivolare il suo drappo di stelle, tienila stretta quando non riesco a viverlo questo mondo imperfetto, tienimi per mano, portami dove il tempo non esiste, tienila stretta nel difficile vivere. Tienimi per mano nei giorni in cui mi sento disorientata, cantami la canzone delle stelle dolce cantilena di voci respirate, tienimi la mano.
Per qualche motivo che ignoro, mi piaci moltissimo. Molto, niente di irragionevole, direi quel poco che basta a far sì che di notte, da solo, mi svegli e, non riuscendo a riaddormentarmi, inizio a disegnarti col pensiero.
Quando ti ho detto che mi sarei fatto una sega pensando a te l'hai presa male. Ma io non avevo il coraggio di dirti che ti amo.
Posa un momento, un solo momento su me, non solo lo sguardo ma anche il pensiero.Commenta