Frasi preferite da Valentina

Questo utente ha frasi preferite anche in Frasi & Aforismi, in Poesie, in Frasi di Film e in Racconti.

Scritta da: Silvia Nelli
I conti alla rovescia, i fuochi, i botti e le urla della gente che grida "buon anno". Chissà dove si sposterà la mente di ognuno di voi in quel preciso istante. Ognuno avrà il suo piccolo attimo segreto a cui rivolgere un pensiero, anche minimo. Ognuno in quel frangente brevissimo di tempo avrà nel cuore quel piccolissimo desiderio irrealizzato, quel sogno non volato, quella persona che non c'è più. Ognuno di noi avrà il sorriso sul viso e tanti piccoli lividi nel cuore. Però ricordatevi che questo anno in qualsiasi modo sia stato lo avete affrontato e vissuto e siete qua, alle porte del 2014. Quindi a quel "3; 2; 1"... gridate "auguri" con la voce e un piccolo "ce l'ho fatta"! Con il cuore. Buon anno a tutti.
Composta martedì 31 dicembre 2013
Vota la frase: Commenta
    Quello che non capisco e che cos'è che ci aspettiamo sempre dall'anno nuovo? Ogni fine anno salutiamo il vecchio dicendoci che è stato un anno pessimo e salutiamo il nuovo con la speranza! Ma speranza di cosa? Siamo noi che dobbiamo rendere l'anno migliore, adesso abbiamo un anno tutto nuovo per cercare di fare meglio di quello vecchio che sta per finire, quindi rimbocchiamoci le maniche e diamoci da fare.
    Composta giovedì 1 gennaio 2015
    Vota la frase: Commenta
      Scritta da: Antonio Curnetta
      Auguri a noi che siamo caduti, ma ci siamo sempre rialzati.
      A noi che abbiamo sofferto, ma abbiamo imparato la lezione e ci siamo tenuti il dolore dentro con grande dignità.
      A noi che continuiamo a sorridere, malgrado tutto e tutti, e malgrado la sorte non troppo benevola.
      A noi che brindiamo al nuovo anno, non perché crediamo che da domani come d'incanto tutto si aggiusti, ma perché per oggi vogliamo mettere da parte i problemi e divertirci anche noi.
      A noi che da domani siam pronti di nuovo a rimboccarci le mani per tirare avanti nel migliore dei modi, giacché nessuno ci regala niente.
      A noi che contiamo solo su noi stessi e su quelle poche persone preziose che col tempo abbiamo imparato a riconoscere e tenerci strette.
      A noi che meriteremmo un po' di felicità, perché anche nei momenti più difficili non abbiamo mai smesso di amare la vita.
      Un brindisi a noi e alle persone meravigliose che siamo.
      Vota la frase: Commenta
        Scritta da: Gigliola Perin
        A te mondo non auguro serenità, troppo retorico, sono sempre quelle frasi fatte. No. Io t'auguro che questo nuovo anno ti dia la pazzia necessaria per affrontare le nuove difficoltà che incontrerai nel tuo cammino, la saggezza di saper capire ed affrontare i giorni bui che arriveranno, ma più di tutto ti auguro di saper gioire di ogni tua singola vittoria. Perché alla fine siamo noi gli artefici del nostro destino e non un anno nuovo. Vivete quest'anno come se ogni suo giorno fosse per voi l'ultimo della vostra esistenza. Auguri mondo.
        Composta martedì 31 dicembre 2013
        Vota la frase: Commenta
          Scritta da: Maria Viola
          Credo che succeda a tutti noi di avere la sensazione di impotenza davanti al proprio dolore, giorni in cui vorresti urlare quanto male ti faccia, quanto sia difficile sorridere e far finta che sia tutti a posto, quanto diventa pesante dire sto bene sapendo che non è la verità, quanto tutto diventa difficile da fare e vorresti che la notte non finisse mai, perché è più facile nascondere le lacrime al buio, perché di notte è più facile far finta di star bene.
          Composta martedì 20 ottobre 2015
          Vota la frase: Commenta
            Scritta da: Enrico Trivella
            La morte è una porta, che si apre in un momento della nostra vita. Chi la attraversa non deve più soffrire, ma soffre chi ci è stato vicino fino alla fine. Eppure il dolore lascia ben presto il posto alla dolcezza del ricordo che portiamo nel nostro cuore, Questo ci darà forza e motivo di vivere al meglio la nostra vita, è così facendo onoriamo coloro che abbiamo perduto.
            Composta giovedì 15 agosto 2013
            Vota la frase: Commenta