Scritta da: Elisa Cassinelli
Se potessi leggere nel mio cuore, potresti capire cosa realmente nasconde la mia freddezza.
Commenta
Se potessi leggere nel mio cuore, potresti capire cosa realmente nasconde la mia freddezza.
Quant'è brutta la solitudine! Giornate intere, trascorsi chiusi nella propria stanza a guardare il soffitto, ad ascoltare le stesse canzoni ed a piangere senza avere nessuno accanto.
La solitudine: parola che racchiude una cosa che fa male alle persone.
Che strana sensazione la solitudine. Il vuoto piano piano s'impadronisce di te, inizi a non essere più padrone di te stesso.
Soffro all'idea di non poterti esprimere il mio amare; e anche se lo potessi fare, soffro perché non guarderesti oltre il tuo naso.
Ed ecco che inesorabilmente mi piomba addosso il ricordo di te... pensare di aver cancellato o per meglio dire coperto il tuo passaggio è solo una menzogna che ho raccontato a me stessa... In ogni angolo, in ogni passo, in ogni volto ci sei tu... semplicemente sei dentro di me... Il tuo viso, il tuo sorriso così unico e meraviglioso, il suono della tua voce, ma soprattutto della tua risata, perché quando ridevi il mondo si illuminava e si vedeva lontano un miglio che eri felice davvero, il tuo modo strambo di camminare, il tuo modo di essere sempre al centro dell'attenzione ma sempre te stesso... ecco tutto questo mi manca e nulla può colmare il vuoto che hai lasciato. Eri la mia vita... e senza di te nulla ha più alcun senso... Ti ho amato e continuerò a farlo.
Preferisco morire piuttosto che vivere con la consapevolezza che tu ami un'altra che non sono io.
La paura di restare soli ti porta a fare mille errori.
È passato molto tempo, moltissimo da quando ci siamo lasciati e noi siamo restati amici perché ci teniamo alla nostra amicizia. Siamo felici quando ci sentiamo ma c'è sempre quel limite: l'amicizia. Ma continuo a pensare che non sono l'unica che prova qualcosa. Come si può restare senza fiato, avere il cuore a mille con un solo abbraccio? Non posso amarti e continuare a illudermi. Io sono felice per te che sei felice con lei, ma sono gelosa, vorrei che tu fossi felice con me anziché con lei e non riesco a spiegarmi il fatto che sono felice per voi due. L'amore mi dico può farti scherzi strani, non so come dirtelo io ti amo.
Mi sono svegliata nel sonno e ho iniziato a piangere... forse per la mia indecisione, forse per la mia delusione.