Frase postata in Frasi per ogni occasione (Frasi TVB)
Per tanto tempo ho pensato che sarei vissuto solo per vendicarmene di te. Mi ero sbagliato! Sono ancora vivo perché non voglio morire senza averti perdonato!
dal libro "Il conte di Montecristo"
Trovi le frasi di "Il conte di Montecristo" in Frasi & Aforismi e in Frasi per ogni occasione.
Valuta questo libro:
10.00 in 3 votiPer tanto tempo ho pensato che sarei vissuto solo per vendicarmene di te. Mi ero sbagliato! Sono ancora vivo perché non voglio morire senza averti perdonato!
"Perché" disse nella lingua sonora delle figlie di Sparta e d'Atene "perché mi fai chiedere il permesso di entrare da me? Non sei tu il mio padrone? Non sono io la tua schiava?" Montecristo sorrise a sua volta: "Haydèe" disse, "non sapete?..." "Perché non dai del tu come sempre?" Interruppe la giovane greca. "Ho dunque commesso qualche mancanza? In questo caso bisogna punirmi, ma non darmi del...
"Insensato!" Disse. "Mi dovevo svellere il cuore il giorno in cui decisi di vendicarmi!"
"Mercedes!" Ripeté Montecristo "Mercedes! Ebbene sì, voi avete ragione, questo nome è dolce ancora da pronunciare, ed ecco la prima volta, dopo lunghi anni, che risuona chiaro sulle mia labbra. Ah, Mercedes! Il vostro nome io l'ho pronunciato coi sospiri della malinconia, coi gemiti del dolore, colla rabbia della disperazione; l'ho pronunciato gelido per il freddo, rattrappito sulla paglia...
"Edmondo" disse "voi non ucciderete mio figlio!"
Il conte fece un passo indietro, gettò un debole grido, e lasciò cadere l'arma di mano.
"Che nome avete pronunciato, sgnora Morcef!..."
"Il vostro" gridò lei gettando il velo, "il vostro che, solo io forse, non ho dimenticato mai! Edmondo, non è la signora Morcef che viene da voi, è Mercedes!..."
"Mercedes è morta, signora" disse Montecristo "ed...
Clicca qui per vedere le altre frasi del libro Il conte di Montecristo »