Ispira fiducia, pensare di trovare forza laddove non t'aspetti... e solo un attimo un lampo, resto abbagliato dalla presunzione, e provo a redimermi, ma fiacco non reagisco, mi lascio andare... se solo fosse chiaro... ne sarei lieto, se solo imparassi a vivere mi amerei, nemico di me stesso, soldato sconfitto, ego prigioniero, disertore impietoso dell'io... mera ingiustizia l'arrendevolezza...
Ambra Trasparente
Trovi i racconti di Ambra Trasparente in Frasi & Aforismi e in Racconti.
Ultime frasi inserite
di Ambra TrasparenteUn passo indietro a significare il defilarsi, il dietro le quinte invisibile... opportuno assecondare ed intimo rispetto delle paure altrui. Un senza volto poiché non serve, non definisce... astratto pensiero colui che incarna la bellezza, solo il passaggio tra due confini tra due essenze marginali, in equilibrio precario che prende corpo in antitesi perpetua.
E orribile il sentore d'essere osservato come sotto una lente d'ingrandimento, come se ci si aspettasse di trovare chissà cosa... il sospetto, le incognite, le variabili... Sono stanco d'essere oggetto di disamina, di sfiducia. Dubbio frustrante, sentimento di rivalsa, legittimo desiderio di pace, analisi sostanziale, ipocrisia sottile, le parole che amo, ma che non so dire, che odio ma delle...
Lingua, lessico amaro... oltraggio ardito, mea culpa innocente di chi spera nella clemenza dei dotti, dei virtuosi, di coloro che si ergono a paladini difensori delle malefatte presunte... dimenticando l'amore, la sensibilità, il tatto, la gentilezza, il rispetto, il sentimento, l'umilta, l'umanità, senza i quali nulla... è.
Metafore.
Il caso suscita meraviglia quando propone metafore, intravedo una verità seguendone il corso, un salto nel buio... la tua luce mi guida fioca, ma faro... mi sostiene nell'incerto percorso scelto, irto di mistero che mi affascina preludio onnisciente di insana curiosità che mi appartiene, profondo senso di solitudine svanisce... come ambra trasparente.
Clicca qui per vedere le altre racconti di Ambra Trasparente »