Fatevi condizionare il meno possibile da una società che finge di darci il massimo della libertà.
Andrea Camilleri
Trovi le frasi di Andrea Camilleri in Frasi & Aforismi e in Poesie.
Informazioni
Parla: Italiano
Bibliografia/Filmografia
Filmografia come attore
Ultime frasi inserite
di Andrea Camilleri Frase postata in Frasi & Aforismi (Politica)
Non capisco perché nel linguaggio dei politici e dei governanti con "grandi opere pubbliche" si intenda solo ed esclusivamente la costruzione di ponti, gallerie, autostrade. Che spesso e volentieri, sia detto tra parentesi, si rivelano essere né impellenti né necessarie, ma sicura fonte d'illeciti guadagni. Mi chiedo: mettere mano a Pompei, che se ne cade letteralmente a pezzi, non sarebbe una...
dal libro "Segnali di fumo"
Frase postata in Frasi & Aforismi (Tempo)
La percezione del tempo, soprattutto in certe situazioni di forte emotività, subisce delle notevoli alterazioni, ore trascorrono in un lampo e pochi minuti durano un'eternità.
dal libro "Segnali di fumo"
Frase postata in Frasi & Aforismi (Tempo)
In gioventù percepisci il tempo come un'entità astratta, nella maturità acquisti la nozione di un tempo in qualche modo collegato concretamente al tuo esistere, nella vecchiaia... Nella vecchiaia raggiungi la consapevolezza che il tempo è un flusso continuo che scorre al di fuori di te.
dal libro "Segnali di fumo"
Una volta un raccomandato veniva considerato per quello che veramente era, e cioè un tale che, non riuscendo a farcela con le proprie forze, pregava un santo in paradiso di dargli una spintarella. Oggi invece l'essere raccomandati è come uno status symbol e il raccomandato si affretta a farlo sapere in giro.
dal libro "Segnali di fumo"
Clicca qui per vedere le altre frasi di Andrea Camilleri »
Siti web esterni collegati
- foto concessa con licenza Gnu Free Document License