Frase postata in Frasi & Aforismi (Stati d'Animo)
L'urlo più forte che arriva all'orecchio del tuo cuore è quello taciuto.
Trovi le frasi di Carol Cortiello in Frasi & Aforismi, in Poesie, in Racconti, in Frasi per ogni occasione e in Diario.
L'urlo più forte che arriva all'orecchio del tuo cuore è quello taciuto.
Ognuno è il fantasma di qualcuno. Ed è l'assenza che si fa presenza, certe volte, nella realtà immaginaria e parallela di una diversa scelta; di un ciò che poteva essere e non è stato. Si fa spazio lì, tra le pieghe della coscienza, sottovoce, sussurrando, di notte.
Faccio spazio. Un veloce inventario, qualcosa manca. Altro c'è in abbondanza. Qualcosa lo tengo, tutto no. Non è vero che non bisogna buttare via niente, abbiamo già buttato gli anni migliori. Mi faccio spazio, un po' s'inciampa in parole, canzoni sparse. E foto mai scattate. Spazio, che non diventi vuoto, ma luogo da riempire. Prima o poi.
Amo l'autunno, con la sua pioggia di foglie accartocciate. Il vento è amico, ancora tiepido, e aiuta a lasciar andare le cose superflue. Ecco, bisognerebbe fermarsi e capire, cosa vogliamo essere nella vita dell'altro? Chiediamocelo.
Chiediamoci se vogliamo essere foglia rinsecchita, seppur colorata, che vola via per sempre, o linfa vitale, radice che sostiene tutta la vita l'albero, facendolo...
Con l'espressione "avere un cuor di ciliegia" intendo che se vuoi, puoi donare la parte tenera agli altri, rimanendone privo per un po' forse, mentre il nòcciolo duro dentro di te, ti serve per sopravvivere e rifiorire. In seguito, poter donare ancora.