Frase postata in Frasi & Aforismi (Comportamento)
Ci chiamano "esseri umani", ma ormai di umano abbiamo solo la sagoma.
Trovi le frasi di Consuelo Lazzari in Frasi & Aforismi, in Poesie, in Racconti, in Frasi per ogni occasione e in Diario.
Ci chiamano "esseri umani", ma ormai di umano abbiamo solo la sagoma.
Non parlo quasi mai, centellino parole, perché ho timore, le persone non riescono a capire, fraintendono, avanzano ipotesi ancor prima di avere ascoltato tutto e io non voglio soffrire. Non più. Mi fa paura soffrire. Allora preferisco il silenzio, preferisco ascoltare. Pochi riescono a far straripare quello che ho dentro come un fiume in piena di parole che rompe gli argini del silenzio...
Odiavo, odiavo, odiavo, ma quanto valeva la pena odiare? L'odio è la punta estrema dell'amore, meritava veramente un sentimento così forte da parte mia? In fondo io lo avevo salvato e lui in cambio continuava a calpestarmi come se tutto fosse dovuto, come se amarlo fosse scontato. Ma nulla è dovuto e il mio amare non è mai scontato. Così presi i miei gesti, il mio amore, i miei sogni, le mie...
Per amare un bambino oltre ogni misura non c'è bisogno di portarlo necessariamente in grembo. Basta l'amore incondizionato di un piccolo cuore che ti scalda l'anima e vedrai camminare per il mondo un altro pezzo di te.
Lui riusciva a sfiorarle l'anima senza neanche rendersene conto, lei cercava di sfiorare la sua, ma era una battaglia persa in partenza, e se ne rendeva conto.