Frase postata in Frasi & Aforismi (Psicologia)
Finiamo per chiuderci anziché confrontarci seriamente con le nostre angosce e con le nostre speranze, per poterle esaminare, smontare, rivalutare.
dal libro "Il coraggio delle emozioni"
Trovi le frasi di "Il coraggio delle emozioni" in Frasi & Aforismi.
Valuta questo libro:
0.00 in 0 votiFiniamo per chiuderci anziché confrontarci seriamente con le nostre angosce e con le nostre speranze, per poterle esaminare, smontare, rivalutare.
Occorre fede, e ai primi risultati la fede verrà premiata da frutti tangibili.
Il corpo non va curato e flagellato, ma nutrito per vivere nella gioia. La conoscenza non è mai statica. Fai voto di conoscenza per capire cosa accade fuori di te e dentro di te. È il modo migliore per rendere omaggio al vivere.
È fondamentale capire che ogni piccola acquisizione, ogni piccolo apprendimento, ci consente di salire di un gradino, e per ogni gradino salito, respireremo aria più pura. Imparare a vincere una paura o rafforzare una volontà ti permette di scoprire uno schema vincente e in seguito di applicarlo su mille altri problemi.
È incredibile che nella scuola si impari a calcolare la radice quadrata o la circonferenza di un cerchio, già dalle elementari, e non si imparino nemmeno i nomi e le etichette da dare alle emozioni, agli stati esistenziali che circolano dentro, a come ci "sentiamo", a dare un senso al nostro impegno, a trovare uno scopo alto, nobile, coraggioso, della vita, l'unica che abbiamo.
A volte voci grigie di subdola negatività entrano, permeano, distruggono. Se una voce interna o una aspettativa sbagliata sulla vita entra, ti avvelena, ti corrode.
Clicca qui per vedere le altre frasi del libro Il coraggio delle emozioni »