Domenico Russo

Trovi le poesie di Domenico Russo in Frasi & Aforismi, in Poesie, in Frasi per ogni occasione e in Diario.

Informazioni

Nato martedì 7 giugno 1994 a Mercato San Severino (Italia)
Parla: Italiano

Biografia:

Fin da quando ero piccolo, le parole hanno sempre avuto un fascino speciale per me. Il potere di trasformare semplici idee in mondi di emozioni, immagini e significati mi ha catturato sin da subito. Sono un ragazzo che scrive per passione, un creatore di testi che spaziano tra poesia, e riflessioni personali. Scrivere non è solo un passatempo, ma un modo di esprimere ciò che sento, penso e immagino.

Mi piace esplorare diversi generi e stili, sperimentando con la lingua e cercando sempre di migliorare. Ogni volta che inizio un nuovo testo, è come se partissi per un viaggio, senza sapere esattamente dove mi porterà. La scrittura è il mio modo di comunicare, di condividere pezzi di me con il mondo e, allo stesso tempo, di scoprire qualcosa di nuovo su me stesso.

Continuo a scrivere perché amo la sensazione di mettere nero su bianco ciò che la mente crea. Non importa se si tratta di un breve pensiero o di un racconto complesso: per me, ogni parola ha un valore e un posto nella mia storia.

Coautore del singolo Percezione interpretato dalla cantante Maryana, è stato sempre appassionato dalla poesia e dalla descrizione del mondo che lo circonda.

Il testo del brano Percezione è entrato a far parte delle opere più significative del Concorso "CET Autori di Mogol 2018" ed è stato pubblicato nella raccolta.