Biografia:
La mia vita non è stata per niente facile, sin da quando sono nato.
Nulla mi è stato regalato e ogni obbiettivo è stato raggiunto con le mie forze (in alcuni casi con il sostegno economico di mia madre).
Sono stato educato in maniera forse un po' rigida, ma i valori acquisiti li conservo gelosamente e costituiscono per me elementi guida, in quel cammino chiamato vita.
L'istruzione, la formazione sia culturale e morale (non solo sui libri, ma a contatto in particolar modo con la gente e mediante le esperienze di vita)sono elementi essenziali per affrontare le 1000 battaglie che si possono presentare nella vita e abbattere i muri dell'ignoranza, arroganza e presunzione.
Ritengo inoltre che, non tutti mali vengono per nuocere e che anche nell'elemento negativo in assoluto, possiamo trovare, attraverso un'analisi accurata, quella chiave risolutiva del problema stesso o quella che ci forma, ci fa maturare, ci da tenacia. Sono una persona che ama riflettere e correggere eventuali discrepanze del carattere. Sono aperto alle critiche, purché costruttive.
Voglio spendere la mia vita al servizio del prossimo; ogni giorno cerco di prestare il mio aiuto, non solo in protezione civile, ma anche in tanti altri settori.
Sono innamorato della psicologia, mediante la quale sono riuscito a risolvere parecchie problematiche da me. Da oltre un anno studio psicologia e trasmetto le mie conclusioni, riflessioni ad esperti. Nel contatto con gli altri, do molto peso alla comunicazione, articolata nei tre linguaggi, ossia verbale, non verbale e paraverbale e osservo tantissimo. Ritengo che il nostro corpo, se ben attenzionato riesce ad esprimere anche segreti più profondi (i movimenti e la loro rapidità, la tonalità delle parole, lo spazio temporale tra una parole e l'altra, le espressioni del volto ecc. Ecc).
In relazione alle mie vicissitudini, riesco a nascondere ciò che il mio io prova e quindi in un certo senso a mentire proprio sullo stato d'animo. L'ergere questa sorta di corazza, deriva dalla tutela dai falsi amici, da chi magari mostra compassione e poi utilizza il tutto per incrementare le problematiche del momento.