Frase postata in Frasi & Aforismi (Saggezza)
Quando si ha voglia di gridare al mondo, ma l'urlo rimane in gola, quello che si deve temere è l'eco delle cose non dette.
Trovi le frasi di Gennaro Cavaliero in Frasi & Aforismi, in Umorismo, in Racconti, in Frasi per ogni occasione e in Diario.
Quando si ha voglia di gridare al mondo, ma l'urlo rimane in gola, quello che si deve temere è l'eco delle cose non dette.
In questo labirinto che chiamiamo vita e che percorriamo, sentendoci un po' Teseo e un po' Minotauro, alla ricerca di un'Arianna che non ci ha mai chiesto di essere salvata, e ce lo dimostra, tagliando il filo del gomitolo che avrebbe dovuto salvarci, entrambi.
Due animi timidi che si incontrano si fanno forza a vicenda.
È un bel posto in cui rifugiarsi, il passato. Ma cosa si ottiene a rinchiudersi in una cella ben addobbata?
È un bel posto in cui nascondersi, il passato. Nessuno viene a disturbarti.
È un bel posto, il passato, ma quando sorrido, è perché sto guardando avanti.
Corro. Di nuovo. Accelero. Nessuno dietro di me! Stupore e razionalità, gli altri corrono più di me, da sempre. Non sono arrivato al mio limite, ma da questa gara preferisco tirarmi fuori, non fa bene a nessuno, a me non di sicuro. Gli altri rallentano e io ritorno in gioco, ma sembra di essere su tapis roulant infinito in uno Tsukuyomi altrettanto infinito. Ma è finzione o realtà? Un futuro o...