Frase postata in Frasi & Aforismi (Stati d'Animo)
Forse "pensavo" anche noi adulti abbiamo bisogno di una favola in cui credere, per addormentarci senza pensieri negativi per la mente.
dal libro "Rosso porpora"
Trovi le frasi di "Rosso porpora" in Frasi & Aforismi e in Racconti.
Valuta questo libro:
0.00 in 0 votiForse "pensavo" anche noi adulti abbiamo bisogno di una favola in cui credere, per addormentarci senza pensieri negativi per la mente.
– Io non potrò mai darti quel genere di sensazioni, mi dispiace.
– Ed io non le voglio, perché ho capito che è facile innamorarsi di un mito. Chi non s'innamorerebbe di un attore bello e famoso? Chi rifiuterebbe un'attrice bella e famosa? Chi non resterebbe senza parole se qualcuno che ha carisma, ed è amato da tutti, decidesse di dargli attenzione?
– Chi sa amarsi per quello che è e non per...
Spesso la bruna sconosciuta aveva il sorriso sulle labbra. Era bellissima con i suoi capelli mossi che le ondeggiavano sul collo. La vedevo andare avanti e indietro per quella finestra: compariva ora e ora scompariva e poi di nuovo, riappariva. Ora in reggiseno, ora con la maglia, ora si pettinava e, poi, si metteva gli orecchini. Si abbassava, scompariva. Si alzava indossando un cappello...
Si fa questo per soldi... – iniziò nel dire – non per tutte è così... io ho iniziato per mia figlia... non avevo i soldi per crescerla – gemeva dal piacere e piangeva mentre parlava – avevo paura e gli uomini mi proponevano di andare con loro per soldi; avevo paura, ero sola. Non avevo nessuno se non mia figlia, così un giorno accettai la proposta di un uomo: ho capito, da allora, che ci sono...
Ad un certo punto notai una porticina aprirsi e ne uscì un uomo dall'espressione felice, soddisfatta. Poco dopo, dalla vetrina si aprì anche la tenda. Era di un rosso porpora e stranamente mi venne da pensare a Liza, quando la mattina a Londra, apriva la sua tendina porpora e si stirava. Mi mancò Liza in quell'istante, così continuai a guardare fermandomi un istante.
Clicca qui per vedere le altre frasi del libro Rosso porpora »