Non è l'odio che si contrappone all'amore a generare il caos, è l'indifferenza che si scontra con l'amore a generarlo. Poiché per amare bisogna odiare per comprendere la grandezza delle cose, poiché per odiare bisogna amare per comprendere bassezza delle cose.
Odio e amore non sono una dicotomia, per quanto diversi come concetti fanno parte della stessa natura matrigna che li generati, l...
Giordano Scrivo
Trovi le frasi di Giordano Scrivo in Frasi & Aforismi e in Racconti.
Informazioni
Parla: Italiano
Biografia:
Questa non è una biografia.
Ultime frasi inserite
di Giordano ScrivoQuando tutte le strade che puoi percorrere sono pianificate dall'arbitrarietà del fato per avere lo stesso finale, la vita cessa di esistere e il senso della morte vanifica la volontà.
Frase postata in Frasi & Aforismi (Stati d'Animo)
Gli ottimisti non vedono il bicchiere vuoto e dicono che è pieno; loro vedono il bicchiere pieno non preoccupandosi che potrebbero berlo o che si potrebbe rovesciare.
Quando arriva il momento in cui l'ottimista singolo nota che quel bicchiere è mezzo vuoto perché ci ha bevuto o perché è stato rovesciato ci sono due reazioni possibili: diventare pessimisti, preoccupandosi che i bicchieri pieni...
Nella nostra società si è sviluppata una sorta di abitudine, quella di disdegnare le percezioni. Il pensiero è indissolubilmente legato alle emozioni. Unendo le due cose si ottiene un pensiero collettivo scialbo, che a sua volta crea un mercato del sentimento sempre più vario, supportato da assuefatti sempre più poveri.
Frase postata in Frasi & Aforismi (Vita)
Chi vive veramente è colui che ha smesso di illudersi nel caldo abbraccio della speranza, smettendo di cercare giustificazioni nella metafisica e nella spiritualità.