Frase postata in Frasi & Aforismi (Amore)
La Vita è molto di più della vita che conosciamo.
La Vita è molto di più della vita che conosciamo.
Cerchiamo la bellezza dovunque, poi ci capita di guardare la Luna e ne restiamo estasiati. Bella, infinitamente bella da millenni. Il punto più alto e longevo di bellezza è un sasso nel niente freddo. Amare la vita è andare all'essenza della bellezza.
Seduto sulla spiaggia ho visto bambini felici in acqua, persone sorridenti che camminavano sul bagnasciuga tenendosi per mano mentre altre, godevano del sole di giugno. Ho visto solo anime felici. Amare la vita in quell'istante della loro esistenza. C'era solo sabbia, acqua salata, sole, tre degli elementi più comuni al mondo. Per amare la vita non serve molto altro.
Un padre che ama un figlio, vuole la sua felicità e lo prepara per la Vita, facendogli conoscere il bene ed il male. Il peccato originale non è una punizione per aver disubbidito, ma una ricompensa per aver accettato il dono di Dio di essere fatti a sua immagine e somiglianza. Accettando questa prova di amore è più facile concepire un mondo che può esistere senza sofferenze ed indispensabili...