Frase postata in Frasi & Aforismi (Frase della Fortuna)
Lasciarsi sfuggire l'amore è lasciarsi sfuggire la vita.
Trovi le frasi di Leo Buscaglia in Frasi & Aforismi, in Poesie, in Umorismo e in Diario.
Lasciarsi sfuggire l'amore è lasciarsi sfuggire la vita.
Noi ci gloriamo di negarci ciò che ci piace. Sembra una smania di autopunizione. Certo, non possiamo fare tutto ciò che vorremmo, ma qualche volta abbiamo bisogno di fare una pazzia. Andate nel reparto gastronomia del supermercato, vedete qualcosa che avete sempre desiderato, e lo prendete dallo scaffale. L'etichetta del prezzo dice "$ 2,98" al barattolo, e voi dite "Oh mio Dio" e lo rimettete...
Troppo spesso sottovalutiamo il potere di un tocco, di un sorriso, di una parola gentile, di un po' di simpatia, di un complimento sincero o del più piccolo gesto d'amore, tutte cose che potrebbero trasformare radicalmente la vita di qualcuno.
Una sola rosa può essere nel mio giardino... un solo amico, il mio mondo.
Stìmati. Gli unici che apprezzano uno zerbino sono quelli con le scarpe sporche.
....GRAZIE LEOOOOOOOOOOOOOOO, OGNI VOLTA CHE LEGGO I TUOI, BREVI O MENO , PENSIERI HO LA PELLE D'OCA SEMPRE! GRAZIE A DIO C'E' CHO ANCORA AMA E VUOLE VIVERE,!!!!
X ME LA VITA E' .....................VIVERE .........AMARE CAPIRSI ......ADESSO!
GRAZIE DI CUORE
LAURA
Purtroppo vado controcorrente. Ho letto anch'io un suo libro durante un periodo di depressione e sofferenza ma non mi ha assolutamente aiutato, anzi tutt'altro. Per fortuna ho avuto famigliari e amici che mi hanno aiutata. Trovo strano e paradossale che un libro possa risolvere problemi più di affetti concreti, quali amici, famigliari o compagni/e. Concordo con il commento sotto quando parla di condizionamento. E' facilissimo farsi condizionare in periodi bui della nostra vita, sopratutto se ci vengono raccontate "favole a lieto fine" come racconta Leo Buscaglia. Se per capire certe cose è stato necessario un libro credo che forse esistono problemi più seri alla base che di certo un libro non può e non deve risolvere o comunque aiutare in modo sostanziale.
Troppo mieloso e romantico. La vita non è così, solo un ingenuo può vederla in questo modo. Ovvio che l'amore è la base su cui si appoggia la vita umana, faccio fatica a pensare diversamente. Trovo però assurdo che debba essere spiegato da qualcuno per essere capito. Diciamo che Buscaglia ha effetto su menti facilmente condizionabili o che hanno vissuto un periodo di sofferenza. Come la religione che è l'oppio dei poveri così lo è Buscaglia, l'oppio dei sofferenti o degli ingenui...
dopo aver letto i suoi libri non so se definire Leo Buscaglia poeta, scrittore, psicologo, psicoterapeuta o altro ancora....so soltanto che mi ha insegnato a leggermi dentro e a riscoprire l'amore per gli altri! Grazie Leo!