Sulle teste dei bambini quando giocano in campo devono volare palloni non bombe Ucraina fai parte del mondo.
dal libro "Guerra e pace"
Trovi le frasi di "Guerra e pace" in Frasi & Aforismi e in Diario.
Valuta questo libro:
10.00 in un votoSulle teste dei bambini quando giocano in campo devono volare palloni non bombe Ucraina fai parte del mondo.
Un uomo che prima ha guardato nella nebbia un filo d'erba della steppa e l'ha scambiato per un albero, non può più, dopo aver riconosciuto il filo d'erba, vedere in esso un albero.
Come tutto è quieto, calmo e solenne, affatto diverso da quando correvo [...] da quando correvamo gridando e ci battevamo! [...] In modo diverso strisciano le nuvole su questo cielo alto, infinito. Come mai prima questo cielo alto non lo vedevo? E come sono felice di averlo finalmente conosciuto! Sì! Tutto è vuoto, tutto è inganno tranne questo cielo infinito. Nulla, nulla esiste, tranne questo...
Se fosse possibile sapere quel che ci sarà dopo la morte, allora nessuno di noi avrebbe paura nemmeno della morte[...] Eppure si ha paura. Si ha paura dell'ignoto, ecco di che. Per quanto si dica che l'anima andrà in cielo... noi sappiamo pure che il cielo non esiste e non c'è altro che l'atmosfera.
Clicca qui per vedere le altre frasi del libro Guerra e pace »