Frase postata in Frasi & Aforismi (Ipse dixit)
Palermo non mi piaceva, per questo ho imparato ad amarla. Perché il vero amore consiste nell'amare ciò che non ci piace per poterlo cambiare.
Trovi le frasi di Paolo Borsellino in Frasi & Aforismi.
Palermo non mi piaceva, per questo ho imparato ad amarla. Perché il vero amore consiste nell'amare ciò che non ci piace per poterlo cambiare.
Siamo uomini morti che camminano.
Devo fare in fretta, perché adesso tocca a me.
Mi uccideranno, ma non sarà una vendetta della mafia, la mafia non si vendica. Forse saranno mafiosi quelli che materialmente mi uccideranno, ma quelli che avranno voluto la mia morte saranno altri.
L'equivoco su cui spesso si gioca è questo: si dice quel politico era vicino ad un mafioso, quel politico è stato accusato di avere interessi convergenti con le organizzazioni mafiose, però la magistratura non lo ha condannato, quindi quel politico è un uomo onesto. E no! Questo discorso non va, perché la magistratura può fare soltanto un accertamento di carattere giudiziale, può dire: beh! Ci...
Clicca qui per vedere le altre frasi di Paolo Borsellino »
Due grandi Eroi che la nostra Sicilia ha avuto e che noi siciliani ne siamo orgogliosi. Paolo Borsellino e Giovanni Falcone vivono sempre nel mio ricordo.
cari ragazzi loro sono degli eroi un grande onore per Paolo Emanuele Borsellino lui e Giovanni Falcone due magistrati davero ,davvero in gamba un grande applauso per queste due persone che hanno combattuto con grande dignità e che resteranno nel nostro cuore un saluto e spero che il mio sogno si avveri di diventare anche io un grande magistrato come loro e soprattutto vorrei che tutte le persone siano contro l ' abuso della mafia e capiscano cosa hanno fatto con il grande Paolo Emanuele Borsellino e il grande Giovanni Falcone grazie a tutti
La lotta alla mafia dev'essere innanzitutto un movimento culturale che ..........
Questo, miei carissimo coetanei, è la prima cosa da fare nel nostro meraviglioso Paese: una rivoluzione culturale, che conduca i bambini a saper distinguere, e quindi, discernere, fra ciò che è BENE fare e MALE fare..
Questo, cari genitori, insegnanti, allenatori, sacerdoti, politici, è quello che dobbiamo ai nostri giovani