Frase postata in Frasi & Aforismi (Filosofia)
Ogni giorno porta con sé l'eternità.
dal libro "L'alchimista"
Trovi le frasi di "L'alchimista" in Frasi & Aforismi.
Valuta questo libro:
9.00 in 25 votiOgni giorno porta con sé l'eternità.
Se potessi, scriverei una gigantesca enciclopedia sulle parole "fortuna" e "coincidenza". È con queste parole che si scrive il Linguaggio Universale.
Avvertiva che, un giorno, il Levante gli aveva lasciato sul viso il profumo di quella donna e lui sapeva di amarla fin da allora, ancor prima di sapere della sua esistenza, e che il suo amore per lei gli avrebbe consentito di trovare tutti i tesori del mondo.
[...] la tua Leggenda Personale. [...] è quello che hai sempre desiderato fare. Tutti, all'inizio della gioventù, sanno qual è la propria Leggenda Personale. In quel periodo della vita tutto è chiaro, tutto è possibile, e gli uomini non hanno paura di sognare e di desiderare tutto quello che vorrebbero veder fare nella vita. Ma poi, a mano a mano che il tempo passa, una misteriosa forza...
E quando tutti i giorni diventano uguali è perché non ci si accorge più delle cose belle che accadono nella vita ogniqualvolta il sole attraversa il cielo.
Clicca qui per vedere le altre frasi del libro L'alchimista »
Ogni volta che lo rileggo scopro qualcosa che avevo ignorato...qualcosa di me, non del libro! Ogni volta mi scopro diversa, con qualche sogno in meno e qualche desiderio in più...P.C. è riuscito a regalarci in questo libro ciò che tutti cerchiamo fin dalla nascita, forse inconsapevolmente: un senso da attribuire alla nostra vita.
Ho letto questo libro qst estate.....e mentre lo leggevo ....mi venivano le lacrime agli occhi.......non lo so perchè....ma forse al solo pensiero che una persona (paulo coelho).....abbia capito il motivo per cui viviamo.....dopo aver letto questo libro...mi sentivo felice senza un motivo valido....ma perchè in quel momento capii quanto è bello vivere....
ho letto il libro un anno fa e solo dopo aver ltto l'ultima pagina mi sono sentita "diversa", forse più saggia. E' un libro che si fa leggere e regala generosamente pensieri veri e mai banali. Leggendolo ora, a distanza di vari mesi,lo sfoglierei dandogli un'interpretazione certamente più profonda. Lo consiglio ai grandi e ai meno grsndi: che possano capire che il tesoro che cerchiamo è dentro di noi!!