Frase postata in Frasi & Aforismi (Comportamento)
Qualunque sia la cosa da fare, sarà quella sbagliata per qualche motivo. Questa è la vera solitudine.
dal libro "Gomorra"
Trovi le frasi di "Gomorra" in Frasi & Aforismi e in Racconti.
Valuta questo libro:
9.71 in 14 votiQualunque sia la cosa da fare, sarà quella sbagliata per qualche motivo. Questa è la vera solitudine.
Corleone, in confronto a Casal di Principe, è una città progettata da Walt Disney.
Dopo aver visto decine di morti ammazzati, imbrattati del loro sangue che si mescola allo sporco, esalanti odori nauseabondi, guardati con curiosità o indifferenza professionale, scansati come rifiuti pericolosi o commentati da urla convulse, ne ho ricavato una sola certezza, un pensiero tanto elementare che rasenta l'idiozia: la morte fa schifo.
Si crede stupidamente che un atto criminale per qualche ragione debba essere maggiormente pensato e voluto rispetto ad un atto innocuo. In realtà non c'è differenza. I gesti conoscono un'elasticità che i giudizi etici ignorano.
Nonostante la ristrutturazione dei clan, per numero di affiliati la camorra è l'organizzazione criminale più corposa d'Europa. Per ogni affiliato siciliano ce ne sono cinque campani, per ogni 'ndranghetista addirittura otto. Il triplo, il quadruplo delle altre organizzazioni. Nel cono d'ombra dell'attenzione data perennemente a Cosa Nostra, nell'attenzione ossessiva riservata alle bombe della...
ho visto il film...non mi epongo sul libro...di solito sono belli e il film che li seguono sono orribili e sono creati solamente perchè il testo precedente è stato un successo. Ho visto il flm-documentario e devo dire che è una cosa inguardabile. Lo reputo un horrr. Capisco che sia la realtà ma non ha senso. Fortapasc invece è crud ma intelligente, bsato su una testimonianza che ti prende...su degli ideali...straordinario. Pellicola estremamente deludente!!!