Frase postata in Frasi & Aforismi (Delusione)
L'ingiustizia grida vendetta al cospetto di Dio.
L'ingiustizia grida vendetta al cospetto di Dio.
Cara mamma, la tua una morte preannunciata e forse desiderata. Il nostro un rapporto d'amore difficile. Troppe le incomprensioni. Ma mai dimenticherò lo sguardo che mi hai rivolto nei tuoi ultimi giorni. Una richiesta di perdono. Io non sono riuscita a fare altrettanto. Solo dopo ho compreso. Solo ora sento lancinante la tua mancanza. Ma il dopo è solo rimpianto. Questo il mio tributo a te.
Io sono la mia luce, il faro che illumina la notte, la stella cometa che mi indica la via. La luce è dentro di me, simile al chiarore di una candela. A volte si affievolisce, ma per poi risplendere più luminosa. Insieme alla luce emana una sensazione di calore. Lei è il mio baricentro, e si chiama anima.
Sara avrebbe voluto scappare da se stessa, o meglio dal suo corpo stanco che non riusciva a seguire la velocità del pensiero.
Oppure avrebbe desiderato riuscire a spegnere la mente, almeno per un po'.
Naturalmente nessuna delle due cose le era possibile e, a tratti, immaginava che la sua mente ed il suo corpo non avrebbero mai fatto pace.
Pace, era la parola chiave; praticamente una chimera.
Ma...
L'ineluttabile
All'improvviso un pensiero attraversò la sua mente.
Non era tanto la morte in se stessa che gli faceva paura, ma la terribile consapevolezza che non ci sarebbe stato più il tempo di vivere.
Ma, aveva ancora fame di tempo.