Frase postata in Frasi & Aforismi (Comportamento)
La vostra banalità e il vostro conformismo, esaltano le persone con una personalità autentica a persone grandi, e quelle grandi diventano eternamente immense.
Trovi le frasi di Valentin Asevschi in Frasi & Aforismi, in Poesie e in Diario.
La vostra banalità e il vostro conformismo, esaltano le persone con una personalità autentica a persone grandi, e quelle grandi diventano eternamente immense.
Questo tumulto assordante che si propaga lentamente nel mio inconscio ramificando sensazioni di vuoto assoluto, il nulla... nel silenzio del pensiero annulla questa realtà fasulla. L'integrità singolare è la virtù universale, palesemente trascurata e sorvolata dai piaceri momentanei dove predomina l'apparenza senza assaporare e percepire la vera essenza dell'esistenza... una progressione...
Gli insegnanti non riescono a percepire pienamente il loro vero compito, non capiscono che quelli dietro i banchi sono il sorgere della nuova società di domani, invece di arrivare frustrati della situazione in cui versano, aspettando perpetuamente il 15 del mese, sempre ripetere le stesse cose anno dopo anno, come dei androidi programmati, sicuramente non contribuirà a migliorare nulla...
Nessuno capirà nulla fino in fondo, generando più domande che risposte, ricercando se stesso in questo mondo confuso e complicato con verità nascoste, analizzando tutto con sentimento emotivo, non lasciando traccia delle proprie orme, misurando ogni attimo con uno sguardo oggettivo, dimenticando che tutto in questa realtà è relativo.
Capisci che sei veramente libero quando, filtrando tra i tuoi valori, guardando un pezzo di carta rimane solamente un pezzo di carta.