Scritto da: Paolo Broni
Alla base lunare Alpha è scoppiata una tremenda epidemia: l'esito è sempre mortale, il contagio può avvenire anche indirettamente, cioè toccando oggetti che una persona ammalata ha toccato, e c'è un lungo periodo di incubazione in cui l'ammalato è contagioso senza ancora mostrare i sintomi della malattia.
In questa drammatica situazione avviene un'esplosione nel magazzino dell'infermeria dove sono contenute le scorte di materiale medico, e una persona che era presente rimane gravemente ferita, tanto che deve essere sottoposta contemporaneamente a tre interventi chirurgici da tre diversi specialisti, ma ognuno dei tre medici potrebbe essere ammalato e contagioso, come pure il paziente.
Il problema è che le scorte di disinfettante sono state distrutte e che si sono salvate solo due paia di guanti sterili.
Com'è possibile fare i tre interventi in sicurezza, cioè facendo in modo che nessuno, né medici né paziente, vengano a contatto con oggetti che qualcun altro ha già toccato?
Clicca qui per vedere la risposta!

Immagini con frasi

    Info

    Scritto da: Paolo Broni

    Commenti


    12
    postato da , il
    okok ma prima era scritto cn dei preservativi??????? Paolooo mi stupisci
    11
    postato da , il
    ai sbagliato carino perke il paio di guanti rovescati attakerebbero qualcosa forse
    10
    postato da , il
    Sai, TuUuUuUu, o come ti chiami, sono un poco imbarazzato a dirti queste cose, ma, ci sei o ci fai?
    9
    postato da , il
    ...e poi, mo mè venuto in mente... n potevano usare dei guanti loro k sapevano cmq k n erano stati infettati?!?! certo è vero pure k se dice k k inizialmente n è possibile verifikare k loro abbiano la malattia... ma a sti chirurgi qnd cazzo je ne potema importa?? n s potevano fa i cazzi loro?!?! gia tanto k lo operano.. mo pretendono pure k nun je attaccano a malattia!!
    8
    postato da , il
    n esattamente... nell'indovinello s dice k sia il paziente e sia i 3 chirurghi potrebbero essere contagiati.. in tal caso il 3, k ha il guanto rovesciato del primo, potrebbe essere a contatto con il primo k potrebbe avere la malattia... ditemi se n è cosi.. oppure io ncio capito nnt!! xDD

    Invia il tuo commento
    Vota la frase:4.85 in 52 voti

    Disclaimer [leggi/nascondi]

    Guida alla scrittura dei commenti