Scritto da: fucku
in Indovinelli
Un uomo è sdraiato in un campo ed è morto. Accanto a lui c'è un pacco, una borsa chiusa. Non c'è nessun altro nel campo. Come è morto l'uomo?
Commenta
Un uomo è sdraiato in un campo ed è morto. Accanto a lui c'è un pacco, una borsa chiusa. Non c'è nessun altro nel campo. Come è morto l'uomo?
In un cesto ci sono sei uova. Ci sono sei persone e ogni persona prende un uovo. Alla fine resta un uovo dentro il cesto. Perché?
Un uomo vive al decimo piano di un palazzo. Per arrivare al suo appartamento ogni giorno prende l'ascensore fino al settimo piano e poi gli altri tre a piedi anche se odia camminare. Perché lo fa?
Ho una testa ma non ho un corpo, ho una croce ma senza braccia, cosa sono?
Io arrivo sempre a fine mese.
Sono rotonda, faccio male se ti vengo incontro, servo per fare molti sport.
Un operaio, un disperato, un musicista, un sognatore, un'impiegata, una mamma, una scrittrice e una alcolizzata si ritrovano ad un semaforo e decidono di fare una corsa fino al prossimo incrocio... Chi di loro arriverà terzo?
Il padre di Pierino ha tre figli: Qui, Quo e...?
D'inverno cola spesso, ti accompagna ad ogni lacrima, quando ti pizzica lo puoi soffiare, senza lo specchio non lo puoi osservare. Cos'è?
Mi senti di giorno, mi scansi la notte, poi senti un brivido, e chiudi le porte. Ti nascondi ovunque, ma ci sono comunque. Vorresti non più sentirmi, e con coraggio scacciarmi, ma in mia presenza, del coraggio sentirai solo mancanza. Poi suona il campanello, e cosa vedi di bello? Il tuo amico migliore, che entrando quasi fa bagliore, e con una busta di coraggio, come un forte raggio, riesce a scacciarmi, e tu a dimenticarmi, ricambiando al tuo amico, un grande omaggio, per il donato coraggio. Adesso al lettore, con grande furore, domanda resta, di cosa fu stata, la cosa scacciata.