Tecnologia Apple Watch e MacBook ultrasottili: prezzi e disponibilità

Apple Watch e MacBook ultrasottili: prezzi e disponibilità

Apple presenta ufficialmente l'Apple Watch (anche definito iWatch) e i nuovi computer MacBook ultrasottili.

0

Apple non smette mai di stupire: rinnova i propri computer con il MacBook più sottile e leggero di sempre, e lancia ufficialmente l’Apple Watch, già soprannominato iWatch.

Sono le 18, ore italiane, quando l’azienda più popolare del mondo inizia a snocciolare numeri e novità. Il primo passo avanti arriva nel mondo dei computer: 12 pollici di schermo in alta risoluzione, solo 1.3cm di spessore massimo e gli stessi colori di iPhone ( oro, argento e grigio siderale).

Anche il peso e la batteria sono un’assoluta chicca: poco più di 900 grammi e “all-day battery life”, una batteria che dura una giornata intera. Al momento è “in arrivo” e il prezzo base è, in America, 1299$.

L’altra innovazione Apple è un prodotto presentato in anteprima qualche mese fa, ma che ha oggi mostrato i suoi dettagli e le sue potenzialità: l’Apple Watch, un modo nuovo di ridefinire l’orologio. Come accadeva nei film futuristici degli anni ’80, grazie alla connessione diretta con il proprio iPhone, sarà possibile rispondere alle chiamate (grazie all’altoparlante e microfono integrati), leggere i messaggi, restare aggiornati con news e applicazioni ad hoc, con una gestione di notifiche integrate del tutto simili a quella che abbiamo conosciuto negli anni in altri prodotti della stessa azienda.
Ci sono poi applicazioni che, seppur funzionanti già dal giorno di vendita, saranno integrate alla vita reale nel tempo: aprire la propria camera d’albergo, gestire la propria casa, guardare da remoto le telecamere di sorveglianza.

Apple Watch darà anche una visione completa delle attività giornaliere: misura tutti i movimenti e tiene conto di quanto tempo si passa seduti, spronando ad alzarsi e muoversi; è anche un orologio sportivo che offre statistiche in tempo reale per i principali tipi di allenamento; col tempo impara a conoscere chi lo indossa.

La disponibilità per l’acquisto (in due misure, da donna a 38 mm e da uomo a 42 mm) è dichiarata in un generico “2015” per l’Italia, mentre in America e pochi altri stati è già fissata per il prossimo 24 aprile), a un prezzo che va dai 349$ del modello più semplice, agli oltre 10.000$ di quello in oro massiccio.

VIAFoto Apple

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here