Attualità A volte la vita non è giusta. La scomparsa di tre campioni

A volte la vita non è giusta. La scomparsa di tre campioni

Tragedia al reality francese: 10 morti tra cui tre campioni dello sport

0

“Parfois, la vie ne est pas juste …… RIP”

E’ con questo tweet che Federica Pellegrini vuole ricordare la sua rivale e amica Camille Muffat, la venticinquenne campionessa mondiale di nuoto scomparsa insieme ad altri due atleti francesi, Florence ArthaudAlexis Vastine nell’incidente tra due elicotteri del reality francese “Dropped” in Argentina nella notte del 10 Marzo.

Dieci sono le persone vittime dell’incidente, due argentine e otto francesi: i tre famosi atleti e il personale dello staff della tv francese TF1.

Florence Arthaud era conosciuta da tutti come “la fidanzata dell’Atlantico“, 57 anni, nel 1978, appena ventenne, è stata la prima donna a compiere la traversata della «Rotta del Rum».

Camille Muffat, 25 anni, aveva vinto tre medaglie alle Olimpiadi di Londra nel 2012: l’oro nei 400 metri stile libero, l’argento nei 200 metri stile libero, e il bronzo con la staffetta 4×200 stile libero. Tra gli altri titoli del suo palmares, quattro bronzi ai campionati mondiali, nel 2013 a Barcellona (200 metri stile libero e staffetta 4×200 stile libero) e nel 2011 a Shanghai (200 e 400 metri stile libero).

Alexis Vastine, 28 anni, boxer peso leggero, aveva vinto il bronzo alle olimpiadi del 2008 a Pechino.

La Francia e tutto il mondo dello sport si dicono amareggiati e tristi per questa terribile perdita; L’Equipe, il quotidiano sportivo nazionale francese intitola la prima pagina con:

«QUELQU’UN DE MA FAMILLE»

Qualcuno della mia famiglia

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here