Archiviata la presentazione dell’Apple Watch, i “rumors” che iniziano a circolare sul nuovo prodotto dell’azienda di Tim Cook, fanno riferimento a un nuovo dispositivo – una specie di decoder da attaccare all’apparecchio televisivo- già rinominato Apple Tv.
Le indiscrezioni vedrebbero quindi l’aggiornamento di un dispositivo che non viene modificato dal 2012, e, secondo i blog specializzati, potrebbe essere presentato nel mese di giugno, durante l’evento annuale dedicato agli sviluppatori.
Tra le caratteristiche principali del nuovo box tv ci sarà Siri, l’assistente vocale già presente sui dispositivi Iphone, con il quale sarà possibile controllare il dispositivo semplicemente utilizzando la propria voce. Apple tv avrà inoltre un negozio di app dedicato – dal quale gli utenti potranno scaricare applicazioni, giochi e software – e, grazie a HomeKit – una piattaforma lanciata quasi un anno fa e mai vista in azione – si potrà controllare da remoto i dispositivi di casa.
Secondo la prima fuga di notizie, Apple si vedrebbe interessata ad entrare nel competitivo mercato della tv online, lanciando – per adesso solo negli Stati Uniti – un suo servizio in streaming forte di almeno 25 canali, disponibile sui suoi dispositivi a un prezzo che varia fra i 30 e i 40 dollari al mese.