Say it all in six words, che tradotto significa "Dillo in sei parole", consiste nello scrivere frasi anche divertenti in sole sei parole.
L’idea di inserirle su PensieriParole ci è venuta ascoltando Linus su Radio Deejay che ha proposto questo gioco agli ascoltatori.
Dillo in sei parole, come afferma lo stesso Linus, è una provocazione letteraria, ma molto divertente perché obbliga a uno sforzo creativo non banale: oltre al senso che si vuole dare occorre rispettare il vincolo tassativo delle sei parole. Uno dei primi a cimentarsi fu l’immancabile Hemingway, "Vendo scarpine da neonato. Mai usate", è un mondo racchiuso in meno di una riga, mentre più leggera e maliziosa è stata Scarlet Johansson che ha scritto "Per vivere bene sposa un italiano", Valentino Rossi forse inconsapevolmente ha detto "Pensa se non ci avessi provato" e Linus ovviamente ha risposto "Radio Deejay, One Nation, One Station".
Provateci, vi assicuro che è divertente. Al massimo se non riuscite a rientrare nel limite imposto potrete sempre inserire l’opera in un altro argomento! 😉