È iniziato alla grande – lunedì scorso – il concorso letterario di Frasi e Poesie dal titolo "Come un granello di sabbia".
In pochi giorni abbiamo ricevuto oltre 700 opere e noi dello Staff, che abbiamo avuto modo di visionarle, possiamo garantire che sono di elevato contenuto artistico e ricche di spunti di riflessione.
Per chi non avesse ancora partecipato al concorso, ricordiamo che è possibile iscriversi al sito e inviare le proprie opere (10 aforismi e 3 poesie massimo) fino al 20 dicembre 2009. Per chi invece ha già aderito e ha inviato almeno un’opera, può trovare un riepilogo dei propri inserimenti nella pagina personale.
Inoltre, un banner grafico nell’home page del sito vi terrà aggiornati sul tempo rimanente alla fine della fase di inserimento contributi e sul numero di componimenti giunti in redazione.
P.S.: prima di partecipare alla manifestazione, vi preghiamo caldamente di prendere visione del regolamento ufficiale disponibile a questa pagina:
www.pensieriparole.it/regolamento
perché con una certa frequenza, capita di visionare opere anche molto interessanti, ma che per disattenzione o negligenza dell’autore non possono partecipare in quanto non conformi allo standard previsto. A tal proposito ci teniamo a sottolineare una volta di più che le poesie possono contenere un massimo di 30 versi, mentre gli aforismi hanno un limite di 500 battute. Per sapere se l’opera rispetta questi limiti, è sufficiente controllare il contatore posto sotto il form di inserimento, che vi segnalerà l’avvenuto "sforamento" colorandosi di rosso.
In bocca al lupo a tutti!!