Lanno che si è appena concluso è stato per noi e per il social network letterario PensieriParole, molto intenso e ricco di soddisfazioni: 24 milioni di utenti nel 2009 si sono collegati a PensieriParole e hanno visto circa 140 milioni di pagine. Un successo riscontrato anche nel concorso Come un granello di sabbia, in cui sono state ammesse a partecipare oltre 3500 opere che, se paragonate alle 1500 dellanno scorso, fanno ben intuire il trend di crescita.
Allinizio di dicembre abbiamo inserito una pagina con le frasi più votate dellanno e ora possiamo finalmente ufficializzare che la più bella frase del 2009 è di Paulo Coelho:
«Lo specchio riflette in modo esatto: non commette errori perché non pensa. Pensare significa essenzialmente commettere errori.»
Tratta dal libro Il vincitore è solo.
La frase più bella del 2009 composta però da un nostro utente-autore, Lorenzo Melcarne, è:
«Le vere lacrime non arrivano agli occhi.»
Opera molto intensa ed efficace pur nella sua brevità. A Lorenzo i complimenti di tutti noi!!
Un grazie quindi va a tutti voi che ci seguite e che date il vostro fondamentale apporto al social network letterario e che il 2010 sia un anno felice e, prendendo in prestito le parole di Silvana Stremiz, auguriamo di saper cogliere il brivido di un’emozione e scrivere con il cuore le pagine dell’anno che si compone.
Buon Anno!