Storie Un regalo per ogni compleanno della figlia prima di morire, “Così sarò...

Un regalo per ogni compleanno della figlia prima di morire, “Così sarò con te”

Dopo aver dato alla luce Anna, Elisa ha contratto un tumore al seno incurabile. Il destino tragico però non le ha impedito di farle un ultimo grande regalo.

0

Si chiamava Elisa: è morta a soli 40 anni per via di un tumore, ma il destino non le ha impedito di lasciare un ultimo regalo a sua figlia. Anzi, molti di più. Ma andiamo con ordine: Elisa Girotto conduceva una vita felice. Viveva a Spresiano, in provincia di Treviso, insieme al marito e alla piccola Anna, la figlia che aveva voluto fortemente. Con lei però era anche arrivata una notizia terribile: Elisa aveva contratto un cancro al seno triplo negativo, in pratica il peggiore e il più difficile da curare.

Lei però lo ha affrontato con determinazione, sostenuta dalla sua famiglia. A nulla però sono serviti i quattro interventi e la chemioterapia: Elisa ha così capito che non c’era nulla da fare. Ha scoperto che aveva solo pochi mesi di vita: appreso ciò, questa incredibile mamma ha voluto dare qualcosa alla sua piccola. Ha cioè lasciato un regalo per ogni suo compleanno da qui alla maggiore età. Un gesto d’amore bellissimo. Addirittura al compimento del 18esimo anno d’età Anna scarterà un pacchetto in cui troverà un mappamondo in cui la mamma ha segnato tutte le città che avrebbe voluto visitare con lei.

“Così sarò sempre con te”, sono state le ultime parole di Elisa nei confronti della sua bambina, che ha solo un anno e ovviamente non ha potuto capire nulla di questa situazione.

Sarà il padre a spiegare, poco a poco, cosa è accaduto. Di certo però tutto questo amore mette in secondo piano un destino crudele: Anna scarterà i suoi regali ogni anno, la sua mamma sarà così sempre accanto a lei. Nella tragedia, c’è ancora un po’ di speranza.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here