Natale Biscotti natalizi: ecco come prepararli

Biscotti natalizi: ecco come prepararli

0

Manca un mese a Natale e lo spirito tipico di queste settimane sta iniziando a farsi largo nel cuore (e nelle case) anche degli italiani. Si avvicinano i giorni più frenetici dell’anno, tra i regali da fare e gli addobbi. Eppure, basta davvero poco per rendere questi giorni più colorati e… golosi! I biscotti natalizi sono una delle decorazioni fai da te più belle che ci siano, e non è per niente difficile realizzarli: pasta frolla, zenzero, cannella e un po’ di fantasia. Nient’altro! E una volta pronti, potrai appenderli al tuo albero.

Biscotti natalizi: preparazione

Prendi una ciotola, al suo interno metti la farina insieme al burro e lavorala fin quando non si amalgameranno in un impasto morbido e soffice. A questo punto aggiungi i tuorli e gli altri ingredienti che richiede la frolla. L’impasto deve essere omogeneo, una volta reso compatto potrai stendere la pasta frolla. I biscotti non devono essere troppo sottili, altrimenti si romperanno in fretta una volta appesi all’albero.

A questo punto puoi davvero sbizzarrirti con le formine: stelle, renne, fiocchi di neve o alberelli di Natale. C’è davvero l’imbarazzo della scelta! Cosa importante: fai un buco nel biscotto, così da fare passare il nastro per poter appenderli. Ora puoi metterli in forno, per circa 15 minuti a 180 gradi. Mentre cuociono, prepara le decorazioni. Come si fa? E’ facile: basta montare a neve gli albumi con lo zucchero a velo, magari aggiungendo qualche goccia di limone. Dividi la gassa nelle varie ciotole a seconda dei colori che volete utilizzare. Aggiungi il colore alimentare e avrai la tua glassa coloratissima!

Fatto questo, togli i biscotti dal forno, lasciali raffreddare e infine vai con la decorazione! I biscotti natalizi sono pronti! Ora non ti resta che appenderli all’albero.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here