Chloe è una bambina inglese che è viva grazie al suo cagnolino: ecco la loro storia e il racconto della mamma.
Shannon è una mamma che vive insieme a suo marito e alla loro bambina a Datford, nel Kent (Inghilterra). Una mattina Chloe, la bimba di appena due anni, era rimasta per qualche minuto sola in camera quando si è sdraiata per terra. Qualcosa non andava, e infatti in pochi secondi ha iniziato a vomitare. Addirittura non riusciva più a respirare, ma per fortuna Luoie – il cagnolino ospite della famiglia – si è accorto della scena. Come racconta Shannon, il suo intervento ha salvato la sua bambina: “Mia figlia sarebbe morta se non ci fosse stato lui vicino a lei. Sono arrivata giusto in tempo Louie ha iniziato ad abbaiare e a correre in tondo per attirare l’attenzione, e io ho capito che qualcosa non andava“.
Shannon ha così seguito il quattro zampe e ha visto la figlia riversa a terra. L’ha subito presa in braccio e ha iniziato a darle dei colpetti sulla schiena. Il padre, Tom, è arrivato poco dopo e l’ha portata in ospedale: “I medici ci hanno detto che il cane ha salvato la vita della bambina e per noi rimarrà per sempre un eroe. E pensare che non è neanche il nostro cane: ci è stato portato dalla nonna“.
I medici le hanno diagnosticato un batterio allo stomaco e bronchite, ma non è in pericolo di vita. La madre non finirà mai di ringraziare il quattro zampe: “Prima avevo paura a lasciare il cane vicino alla bimba, adesso lo considero un angelo“.