Nella serata del 25 febbraio è andata in onda, alla O2 Arena di Londra, la 38esima edizione dei BRIT Awards, i premi della musica inglese. La grande serata è stata però caratterizzata dalla caduta da ben tre scalini di Lady Ciccone, in arte Madonna, durante la sua performance di Living for Love. La cantante, che dopo la caduta si è subito rialzata riprendendo a cantare, ha subito fatto sapere ai fan tramite Instagram che “Nulla può fermarmi e amo rialzarmi. Grazie per gli auguri! Sto bene!”.
La cerimonia è poi proseguita con le performance di Ed Sheeran, con un solo in acustisco e loopstation, Kenye West, Taylor Swift, George Ezra e Paloma Faith.
Trionfatori assoluti dei Golden Boys Ed Sheeran, che riceve il premio di British Male Solo Artist e British Album of the Year grazie a X, e Sam Smith, che ha vinto nelle categorie British Breakthrough Act e BRITs Global Success.
I premi sono stati consegnati da ospiti di livello internazionale quali: Orlando Bloom, Russell Crowe, Kim Kardashian, Cara Delevingne, Lewis Hamilton, Jimmy Page, Rita Ora, Lionel Richie e Charli XCX.