Confusa e stregata la luna meringa sbriciolata che ingrassa i baobab del sentiero dal cuore di uno parte la mano che tocca s'infila nel cuore dell'altro e corregge il battito leggero.
Confuso e cocciuto il cuore non segue il comando continua a correre sul sentiero al suono di una canzone che respira piano al ritmo dell'andare di un treno con i finestrini chiusi bloccati da viti d'acciaio.
Continua a sognare il cuore ingannato dai ricordi soltanto un bacio dell'angelo sul sentiero lo convincerà che adesso è tutto vero.
Amore Plettro delle mie parole Scritte col cuore Facile rima Dei mie pensieri Assensi Delle mie paure Inesistenti Amore Sparso nel dolore Dell'altro Amore e non vorrei Mai aver rivelato Amore Ora solo peccato.
E ritorna tutto come Poco tempo fa Quando la malinconia Assaliva l'animo mio E io Non potevo far altro Che ascoltare Il mio cuore che Si frantumava a ogni Sospiro Di infelicità. Le notti A piangere e A lamentarsi con Dio Perché tu Non eri là. E mi rifugiai in mille Braccia sconosciute Capendo Che con l'amore Non si può giocar A nascondino Perché tanto Primo o poi Ti ritroverà.
Vorrei incontrarti in una giornata di sole O sotto la pioggia Quando tu sarai più grande E quando lo sarò anche io. Vorrei parlare con te E raccontandoci le nostre vite Capire che la tua È magnifica anche senza di me. Vorrei riparlare del passato E di quando eravamo giovani Cuori amanti E che senza un perché Io mi ero innamorata di te. Chissà cosa sarà di noi Un domani Chissà cosa diventerai tu Amore della mia giovinezza E chissà io cosa sarò Perché ora proprio non lo so.
E vivendo capisco che il vivere non è cosa scontata. Io vivo perché fa male restare a guardare. Vivo perché la vita è assurda e troppo bella per lasciarla andare via. Vivo perché senza la mia vita non sarei niente. Vivo perché l'amore comporta anche questo vivere e anche se non so per chi io vivo.
E si riapre quel cassetto del cuore Quando la luna è offuscata E tutto attorno sembra dirti di piangere. Una sera dove il mio amore Per te sembra riscoperto E quelle notti piangendo E il male E il bene E la gelosia E tutto Ritorna Respira di nuovo. E fa male Fa così male Perché pensavo di averti dimenticato Di aver scordato tutto Di poter ricominciare d'accapo E invece no Sei ancora tu la persona più importante per me Quella che mi fa battere il cuore Quella che cerco di raggiungere E quella da cui cerco di fuggire Ogni mio istante Ogni mio attimo Ogni mio minuto.
E cambio E cambia il tempo E cambia tutto; Tranne te. Come la rosea stella Come il sole sorgendo Come l'albero del castello Tu sei lì. E più ti guardo E più ti comprendo E più capisco Cm sei stupendo. E la notte E il giorno Mentre guardo Il sole La luna Ti sogno E sorrido Ripensando a quel Tuo gesto A quel tuo sguardo Innocente Verso gli occhi Di chi Innocente non è. E rivivo quella Sensazione Di strano formicolio al cuore Come se tu me Lo toccassi Come se tu Gli parlassi Come quando Per sbaglio Mi tocchi La mano E a me sembra Che non le nostre dita Ma i nostri cuori Si sfiorino Per davvero.