Se potessi incontrare i tuoi occhicome allora, forse non ti perderei, come la luce luce comincia perdersi nel cielo, come l'ombra malinconica si perde nell'età dei miei pensieri... vorrei trovarti sempre lì, tra i turbini del vento, tra la luce delle stelle... vorrei poter respirare ancora in te, la vita, e come mio ultimo dono amarti... in silenzio.
Vorrei dirti... che i miei occhi, ora sono pieni di luce... questi occhi che hanno visto l'amore, hanno visto tutto... e per un po' cessarono di guardare... quando l'addio ci ha baciati, ed io sola restavo. Vorrei dirti che la notte, ha il colore della speranza, è lei che mi vede ricordare con tenerezza, le nostre parole, i nostri sguardi... tutto... affinché l'amore viva... senza morire. Vorrei dirti... guarda il cielo... è piu azzurro che mai, la tua assenza, non mi fà più paura, e miei sogni... più smisurati dei venti non sanno più, dove posarsi! Vorrei dirti... non sono sola... e cresce la mia febbre di vita di slanci... a conferma che sono uscita... da un lungo sonno...
Piccole vele lontane al confine del mondo... gocce di perla in un mare di speranza nuvole rosse di sangue nel cielo troppo azzurro per voi. Ricordate un tramonto eppure guardandovi sola in tanta pace, il mio cuore è in tempesta in questo contrasto... comprendo... l'amore.
Ti chiamerò amore... strana malinconià che mi tiene prigioniera, di un sogno perduto Ti chiamerò amore, pioggia che precipiti, su questo mondo... perché lì dove regni odio, io ho deposto invece la mia speranza. Ti chiamerò amore, per questa luce... per questo tenue raggio di sole, anche se è dalle tenebre, che lo vidi fuggire... amore... per questo vago sapore d'insazietà.