Se avessi un pennarello dai colori accesi, dipingerei i sentimenti che per te provo da mesi; che impresa ardua sarebbe colorare qualcosa di più grande dell'immensità del mare. Se guardo i tuoi occhi mi annullo al suo splendore e, se ascolto i battiti del tuo cuore l'unica parola che ho in mente è amore. Amore da morire, che solo a starti lontano mi viene d'impazzire. Da quando fai parte di me è cambiato tutto, anche la mia vita e ogni cosa grigia come per magia è diventata colorita. Se dovessi dirti cosa sei per me, ti direi che sei come l'acqua e sai perché? Perché nella sua semplicità per l'uomo è un elemento essenziale, proprio come te, che per me sei la mia ragione vitale. Ti amo... e il resto è relativo, non smetto di farlo perché solo tu mi fai sentire ancora vivo.
Tu che sei la forza che spinge il mio cuore a desiderare ciò che è proibito Tu che a volte sei l'inferno, a volte il paradiso Tu che sei lo splendore della mia vita Tu che a volte sei discesa, a volte sei salita Tu che sei forte come roccia, profonda come mare Tu che sei la terraferma sulla quale naufragare Tu che ti nascondi Tu che mi confondi Tu che sei esattamente tutto ciò che vorrei Tu che con lo sguardo accendi tutti i sensi miei tu che sei lontana Tu che sei vicina Tu che sei la mia donna e a volte la mia bambina Tu che sei la fiamma che arde nel mio petto tu amore il mio amore perfetto.
Ti amo con tutto me stesso e anche di più... Ti amo oltre ogni limite e anche di più... Ti amo anche quando non ti fidi degli uomini, ma il tuo uomo sono io amandoti di più... Ti amo... ogni istante che vivo e anche di più... Ti amo nonostante tu sia scettica all'amore, ma io ti amo ancor di più... Fattene una ragione... ti amo.