Se fossi un fiore spargerei il mio profumo per attirarti a me. Se fossi una farfalla mi poserei sulla tua fronte per rubare i tuoi pensieri. Se fossi una stella brillerei per te. Se fossi un angelo ti proteggerei. Se fossi una maga troverei il modo di legarti a me.
Quando ci rivedremo non ci vorranno parole fra noi. Basterà che mi guardi negli occhi e vi scoprirai quel che provo per te. Io guarderò nei tuoi e vi leggerò un mondo di cose: la vita che scorre, il mondo che cambia, il tempo che muta ma non cancella, l'amore che non muore. Se ti incontrassi ora, ti vorrei di nuovo accanto a me, come se il tempo non fosse trascorso. Ti guarderei negli occhi, e su un filo magico ti trasmetterei il mio immutato amore.
Ti penso e desidero averti vicino. Ti vedo e sento fremere il mio cuore. Ti sento e e mi sembra di sognare. Ti sfioro e mi sembra di toccare il cielo. Ti abbraccio e mi sento portare in volo. Ti amo e mi sento morire.
Si dice: "il primo amore non si scorda mai". Io dico: "ogni amore è il primo amore". Del primo si mantiene il ricordo nella mente più che nel cuore. Restano forse la nostalgia, la delusione, il rammarico che non sia stato duraturo. Ma l'ultimo è sempre il più bello, il più desiderato, il più vissuto, il più apprezzato, il più capito. Inutile restare abbarbicati al passato, molto più bello è continuare ad amare, a donarsi, a condividere esperienze, speranze e sogni futuri.