La poesia è una terra d'approdo, una casa madre, un paese amico Un luogo d'incontro, un continente Vi si rispecchia l'anima insieme alle stelle Sconfigge la solitudine, crea i legami dello spirito trascende i confini, supera il piccolo si lancia nell'azzurro trascina con sé Senza il peso greve del giorno spuntano le ali alle parole sospinte dal verso.
Tessere i ricordi del tempo i discorsi non fatti le occasioni perdute gli abbracci non dati il perdono negato l'amore sfiorato Ne viene fuori una lunghissima tela.
Vieni, danza con me! Non temere proviamo qualche passo: su questa stella un piede e l'altro posalo su Orione... ecco! Ora la piroetta verso la luna... bravo, così! Con un inchino al mare e due giri nel vento ... un-due-tre... raggiungi la cometa Ti prego danza con me per tutto l'Universo...
Mi hai detto che hai un lavoro sicuro Che non c'è crisi nel settore e i clienti non protestano mai... (bancario?... )
Mi hai detto che hai a che fare con gente fredda e senza scrupoli che ti sbrighi velocemente e prendi decisioni definitive per ognuno... (consulente d'affari?... )
Mi hai detto che ami velluti e raso e misure precise in un contesto classico... (stilista?... )
Mi hai detto che hai una elegante station vagon scura e ami la luce delle candele... (romantico e di buon gusto? Mmm)
Mi hai detto che accompagni sempre i clienti a casa loro qualche volta addirittura con la banda... e che ameranno la loro casa per sempre...