Un cavallo a dondolo, un ricordo che affiora. Un baule, tanti ricordi di una vita insieme. Un tavolo e una bici una caduta e una mano forte che ti solleva. Una foto, tanti ricordi e tante speranze. Una porta che sbatte da una folata di vento, attimi di un momento, di una nascita. Una mano sugli occhi, mi volto e dico "chi sei?" e una voce mi sussurra "sono il tuo presente".
Un viale di foglie, tanti ricordi di attimi di vita passata insieme. Dolci ricordi di attimi vissuti intensamente, insieme io tu e la tua mano che ad ogni passo di vita pian piano il tempo consuma. Ma tutto questo non spaventa ma insegna che la vita è meravigliosa se trovi una persona che ti accompagna nel viale di foglie della vita.
Un gesto vale più di mille parole. Una carezza riscalda. Un abbraccio conforta. Una stretta di mano aiuta a non cadere e ti risolleva. Un sorriso di un amico sincero ti toglie ogni paura e non ti fa sentire solo. Perché tutti noi abbiamo bisogno di un gesto di amore per non restare soli in un mondo che muore.