Nella danza leggera della neve che scende ho scritto lunghe lettere. Parole lente scendono, lasciano sulla neve impronte di passi immaginari, orme del passaggio dei miei sogni. Ovunque tu sia ovunque tu cammini non sei più qui, quelle lettere non ti arriveranno mai il vento di febbraio lascerà sul terreno un rigagnolo, le mie lacrime il mio dolore.
Ci sono amori che non muoiono, regalano emozioni, sempre, momenti che restano nella mente impressi così, parole che non puoi più pronunciare, gesti che non farai più, luoghi dove non andrai più, ma tutto è lì, inciso nel cuore. Nel mio mondo non sei più, ma nel mio cuore rimarrai per sempre: ogni momento ti rivivrò, come dolce canto sempre ti ascolterò, come padre mi guiderai, chiuderò gli occhi perché qui non sei, chiuderò gli occhi per vederti nel mio cuore.
Il sussurrio del vento mi culla rubo l'anima ai tuoi pensieri per giungere a te. Sorvolo il chiacchierio del mondo Navigo in mari di solitudine Parlo al tuo cuore su questo foglio parole silenziose di sogni spezzati musica dolce di arpe profumo di voli di rondini voglia di fughe lontane emozioni di un tempo rimpianti per un amore mai conosciuto.
È qui che ti amo, dove le onde si infrangono, dove i ricordi corrono sulla scia delle navi che partono e ritornano con lo sciabordio dell'onda, mentre il gabbiano d'argento vola verso il tramonto. Il tuo canto nella brezza della sera, il tuo sorriso come quest'acqua limpida, i tuoi occhi le prime stelle in cielo. L'anima mia mai si rassegnerà d'averti perso ti amo, come l'onda il mare, come la spiaggia il sole e, forse anche tu mi amasti un giorno.
Son notti che non dormo, ho lasciato le mie orme perché mi inseguissi, ho lasciato le mie orme per farmi trovare, ma tu non mi hai inseguito, non mi hai più cercato. Ho spento tutte le luci ormai è tardi, ora nel buio ci sono i tuoi occhi, nell'oscurità il tuo volto, nel buio sto con te, con il cuore, sono con te.
Ti amo... così... come... ombra, fantasma, con il pensiero che forse... anche tu... respiri lo stesso pensiero, con la fantasia che libera i nostri pensieri, con la felicità che tu sei, esisti... come il sole che nessuno può spegnere... il vento che nessuno può placare... il rombo del tuono che squarcia il silenzio e... nessuno può tacciare il mio pensiero per te, il mio amore per te, è... nel cuore nell'aria, nel sogno... è... nell'eternità.
Oggi... ho ritrovato la luce di un vecchio sole tra i nostri monti... un tempo... ci hanno visti insieme. È strano... respiro un'aria... d'antico, di vecchia gioia, di giorni felici. Qui... tutto parla di te, di noi. Ma se tornando è un film di ricordi... rivedere il tuo volto ad occhi chiusi è... pazzia? ascoltare la tua voce nel vento è... follia? no... solo l'amore che non muore.
Ai bordi di questo giorno ti ritrovo... nel canto del vento che felice mi abbraccia, mi trascina, mi guida, traccia la tua ombra tra le spighe ondeggianti di grano, urla il tuo nome, si impadronisce del mio silenzio in una litania di dolore. Sommersa.... da un fiume in piena di ricordi, nuda... spogliata di ogni illusione da questa furia, solo l'amore mi riveste in questo vortice di dolore.