Nel buio di una stanza rivedo la mia vita... fotogramma dopo fotogramma come un film e... il mio cuore si sta spegnendo mi aggrappo disperata alla vita ma il mio corpo è stanco ha smesso di lottare... Questo grido giunge direttamente dal cuore... puoi ascoltarlo puoi ignorarlo tanto lui continuerà a gridare il suo dolore per tutte le ferite lasciategli dalla vita... ancora aperte che grondano di sangue... graffi infiniti che infieriscono... che nemmeno il tempo è capace di guarire... Ti guardi allo specchio e ti chiedi... "ma chi sono?" ogni sorriso è spento... ogni lacrima asciugata... ogni felicità smorzata... ogni ala spezzata... ogni amore svanito... un corpo senza vita.
Già è venerdì... e il mio senso d'inquietudine... sale... una strana ansia si impadronisce del mio corpo ormai stanco come un vuoto incolmabile che ti alberga dentro l'anima. Come un esplosione di sentimenti che ti stracciano il cuore... la tua mancanza.
Stò pensando a te... a noi... al mio letto vuoto al telefono muto ai baci mancati alle carezze perdute al profumo della tua pelle al sorriso dei tuoi occhi a...
La malinconia mi invade a stento riesco a trovare le forze per sorreggere il mio corpo stanco... gli occhi si chiudono... i ricordi mi invadono mentre irrompe un rumoroso temporale estivo ogni lampo arriva al cuore ogni tuono lo stramazza fino a farlo sanguinare... anche gli occhi partecipano ogni lacrima calda e copiosa scorre sulle guance per poi morire sulle labbra... Vorresti cancellare tutto con un colpo di spugna annullare una vita con un soffio ripartire da zero... con la speranza di commettere "questa volta" meno errori possibili.
Sei presente nella mia mente... come un pensiero dolce... come un sogno magico... dal quale non vorrei mai svegliarmi. Sei l'ultima persona a cui penso prima di addormentarmi... la prima... quando apro gli occhi al mattino sei qui con tutto il tuo corpo... tutta la tua anima... una presenza impossibile da allontanare perché tu sei... il sorriso... su un volto triste un auto... per percorrere le infinite vie della fantasia l'aria... in una città satura di smog gli occhi... attraverso cui si vede la giusta via il sole... che ti illumina e riscalda gli animi l'emozione... di una fanciulla al suo primo appuntamento un'avventura... che non avrà mai fine un diavolo... a cui si dona volentieri la propria anima l'amore.
Non importa se... se è un minuto o un'ora nemmeno se... fosse un giorno o un mese non importa se... fosse un anno oppure l'eternità l'unica cosa importante è... amare!
Che cosa non farei... per te che cosa non dire... per aiutare te Salirei su un monte se tu me lo chiederai e griderei al vento che ho te Volerei più in alto di un gabbiano se lo vuoi sarei un pagliaccio solo per farti ridere un po' soltanto per vedere quel sorriso negli occhi tuoi e per aprirti il cuore amico mio che in ogni istante è triste e troppo stanco per lottare ormai Aiutare te è come se aiuto anche me se ti amo io... amo me io lotterei insieme a te come una tigre e sfiderei il mondo... Che cosa non farei... per te che cosa non direi... per aiutare te Così bisogna lottare per non morire sai così bisogna dimenticare il passato e poi il dolore e i rimpianti che ci hanno accompagnato nella vita e poi andare avanti e immaginare che... che la vità è bella e non si deve sciupar se non la sciupi tu... non lo farò nemmeno io se sei felice tu... ci provo anch'io anche se non sarà la stessa vita e insieme a te...
In questa scatola ho racchiuso la bellezza di un fiore appena sbocciato il sorriso ingenuo di una piccola bambina la fresca brezza del vento fra i capelli il caloroso abbraccio di una grande amicizia ritrovata una stella cadente per farti esprimere il tuo desiderio più grande ho racchiuso i sogni un caldo raggio di sole una magica promessa e tanto amore. Conservane gelosamente il contenuto non soltanto perché racchiude il segreto e la magia di queste parole ma anche perché ogni qual volta che poserai i tuoi occhi su questo piccolissimo dono avrai un pensiero anche per me...