Sono il pesce fuor d'acqua anche il primo di aprile La pecora nera che non torna all'ovile La risposta tardiva a discussione già chiusa Sono il suca inviato al posto di scusa sono il kleenex nei jeans quando è avviato il lavaggio e adesso amami, avanti, se ne hai ancora il coraggio.
Io sono la frase che rimane sospesa Non gioco d'attacco, sono forte in difesa Sono quella "tranquillo, la risolvo da sola" E finisco a far fiocchi coi miei nodi alla gola Ma se pesti i miei sogni poi paghi il pedaggio E adesso amami, avanti, se ne hai ancora il coraggio.
Sono il quadro inclinato, sono l'asimmetria Il capriccio infantile se ti portano via E ancora aspetto che arrivi, nei giorni più brutti, quel bambino nascosto che poi libera tutti Sono l'ansia che sale prima di un lungo viaggio E adesso amami, avanti, se ne hai ancora il coraggio.
Sono il nero mascara sugli asciugamani Che a struccarmi, la sera, c'è tempo domani Sono quella partita che si gioca ai rigori Ho tenuto per te i miei danni migliori Vieni a farti due passi nel tuo lato selvaggio? E poi amami, avanti, se ne hai ancora il coraggio.