Lei è come un'ombra. È bella. Ha perso un amore, ma non è colpa mia. Ci credeva perché lei è donna. Sapeva esser donna, io quello no. Vuota, Spoglia. Non l'ha deciso lei, ma il destino. È bella, ma la sua bellezza non rapisce me perché è vuota. Mi adora, lei mi adora. Ossessione per entrambe, lei non sa. Vuole rapire ma io non cedo vuole sentire ma io non parlo vuole ma non può pretendere. Il destino rende felici chi sa dimenticare. Sei una donna di strada.
I tuoi occhi aperti al mondo che non si chiuderà davanti alle tue manine.
Segreto di una luce non filtrata. Sguardo che incrocerai un giorno e mi chiamerai vigliacca. Bocca che udirai parlare, cuore che sentirai sussurrare e ti innamorerai. Mi chiamerai amante. Vita che sentirai fluire e mi chiamerai sognatrice. E poi una mano che mai lascerà la tua schiena, e allora tu mi capirai, dolce amore mio.
Care signorine, io vi parlo d'un amore, che tutto è tranne che storia d'un errore. È un sentimento sempre in ritardo che ci fa perdere delle ore, ma noi ne siam felici perché tutto è nato dentro al cuore.
Siamo dentro in un abbraccio stretti come i nodi di uno straccio ad asciugare al sole, anche in Cina credono al nostro amole!
Non vogliamo essere disturbati dalle mosche finte, con una paletta le facciamo fuori tutte quelle tinte! Non che non lo sia io, ma con pazzia lo sono, se me lo toccano non perdono.
ATTO II
Amiamo i nostri presagi e chissà per quante donne sarebbero disagi. Non ha paura del futuro il mio - io- quindi sciò che il patatino me lo prendo io!
Ridere di noi potete a più non posso, ma il nostro ridere insieme resiste fino all'osso! Cammineremo a piedi per l'intero mondo, amando anche voi perché Vivete a tutto tondo.
Le nostre mani mai potrete slegare anche se iniziaste vere e proprie gare. Su una musica leggera noi balliamo faccia strana, ci guardiamo e poi "ti amo".
ATTO III
Questa poesia appenderemo su un cartone ma mai reciteremo un copione. Speriamo con sincerità nuoteremo insieme dove l'acqua va più in là.
Ci meraviglieremo insieme davanti ad un colibrì e chissà quanto affetto avrà la nostra Lady Di.
Creerò un quadro, capirò l'arte dipingendo il tuo volto. Scriverò pagine, parlando del mondo e degli uomini... come te. Scriverò musica, il mare vivrà dei tuoi suoni.
Guarderò e sentirò le onde del nostro magico cullarci. Dirò bugie a te, con te, per te. Porterò alta la bandiera della mia unica verità, tu. Sarò a favore della libertà. Con te. Contro di te.
A favore della mia dignità, per noi. Ti amerò non dimenticando nessuno dei miei e dei nostri sogni.
È una grande promessa.
Per la nostra piccola vita.
Amerò, dimenticandoti. Mi sveglierò pensandoti. Ti parlerò di odio, amandoti. Ti insegnerò a non farti guidare, guidandoti. Sbaglio tutto. Saprò cogliere vivendoti, senza pensare più. È un'opportunità.