Ci sono lezioni che bisogna imparare, ma non a scuola... nella vita di ogni giorno. Ed è lì che si apprendono le materie più importanti. Si impara a ridere, a giocare, a socializzare, a volte a piangere a soffrire, a capire gli altri e a capire se stessi, a scoprire la vita, l'amicizia, l'amore e i suoi mille aspetti, a scoprire il mondo che è il libro più bello che abbiamo da imparare.
Dopo tanto vagare, sei apparso tu, da sempre nel miei sogni ma lontano dal mio cuore. Mi riapri di colpo una finestra sul mondo, sul mio mondo, troppo spento, troppo insicuro, pieno di lacrime, pieno d'inganni, pieno solo di finta allegria. Ora gioisco all'idea di te e tutto mi sembra strano... è come se avessi cercato tanto, per poi capire che te, eri a un passo da me, accanto a me, da una vita!
Non si può amare due persone fino a non poterne fare a meno. Eppure accade. Sentire dentro il rimorso per qualcosa di sbagliato ma che però ti rende felice, eppure accade. Sembra assurdo ma il tuo cuore batte e continuerà a farlo senza fermarsi... l'amore è strano, a volte bisogna vivere quello che la vita ci offre, correndo rischi, non ponderando il tutto... sembra pura follia eppure accade!
Tu che volevi fare tanto la diversa ora invece ti senti persa. Tutto è buio intorno a te, i tuoi occhi sembrano non guardare più, le tue orecchie non ascoltare più, soprattutto i consigli di coloro che ti vogliono bene. Amica mia, la vita è anche questo, un cambiamento radicale all'improvviso e... pian piano lo capirai quando lui ti guarderà con occhi da cucciolo indifeso e avrà bisogno della tua protezione, l'unica di cui avrà veramente bisogno. Lasciati andare e non pensare, ormai è dentro te e fa parte di te. Cresce in te e nascerà per te!
In questo mondo a volte finto, io sono qui a cercare qualcosa di vero. Qualcosa che mi faccia credere che non tutte le persone sono uguali, ma che ci sono anche esseri speciali.
In questo momento di smarrimento... di angoscia infinita... di acuta tristezza... io non riesco a sapere cosa sia meglio per me... forse aspettare... forse sopportare, forse sperare che tutto cambi... che qualcuno da lassù mi indichi la strada giusta... ora sono sola e vorrei solo un segnale.
Immaginando un'altra vita sono finita a viverla... immaginando un altro mondo ci sono finita dentro... oggi non so se ritornare indietro... oggi non sono felice di ciò che avevo immaginato... oggi vorrei capire dove ho sbagliato... vorrei tornare a sorridere ed avere la certezza che da qualche parte nascosta esiste la felicità.
In questo giorno pieno di pioggia il grigio delle nuvole si confonde con quello del mio cuore tutto sembrava diverso tu sei lontano e forse sono io che ti ho perso potevo avere tutto con te ma non potevo avere più me stessa tutto di me avevo donato a te senza più personalità, sono diventata a tua immagine ma all'improvviso... il mio cuore è scoppiato ho preso consapevolezza che non si può credere di stare bene solo per avere la paura di perdere ciò che è sicuro per ciò che forse non lo sarà.
Il mare d'inverno mi aiuta a pensare, mentre una rima non riesco a fare. Il mare d'inverno mi mette nostalgia e ripensar a te diventa più semplice. Ti vedo tra le onde, ti cerco nella sabbia, ti odo nel vento, ti rincorro tra i gabbiani che viaggiano nel cielo. Riesco a vedere il riverbero della tua immagine in ogni cosa che guardo e che sogno... in tutto tu e sempre tu!
Tu che hai preso la mia vita in un momento di estrema fragilità, in un momento in cui tutto sembrava perso... tutto sembrava oscuro... tu che hai preso la mia vita e mi fai credere di amarmi, di aiutarmi a migliorarmi... tu che mi illudi con belle parole... non ferirmi, non usarmi per poi buttarmi... lasciami andare se non sai che farmi male... lasciami ritornare ad essere tranquilla... lasciami tornare indietro per poi essere felice.