È vero che ci siete, lo percepisco: non mi avete mai lasciato realmente. Siete tra le pareti domestiche, fra gli oggetti a voi appartenuti, nei miei pensieri mattutini e nelle mie preghiere della notte.
Ci siete quando assumo un impegno, quando affronto una difficoltà e non tradisco una responsabilità. Quando devo scegliere, quando devo avere fede; quando si raccoglie la famiglia senza di voi, ma con voi.
E siete sempre qui quando arriva uno spiraglio di luce da una finestra che non sapevo di aver lasciato aperta; quando amo e ricevo amore, quando parlo e non vengo lasciata sola. Davvero vi ringrazio per tutto questo.
Chi ci ha amato e ci ha educato a vivere non muore mai, ma continua a vivere della nostra vita.
Sono folle di amore per te Per ogni bacio che mi dai Per ogni parola che a me dici Per ogni tuo abbraccio che mi riscalda Per ogni sguardo che mi rivolgi Per ogni mio desiderio che soddisfi Per ogni promessa che mantieni Per ogni problema che condividi Per ogni mio pensiero che leggi Per ogni volta che respiri solo perché io respiro.
Sono folle e folle di amore per te Perché sorridi sempre Perché mi vizi Perché conosci ciò di cui ho bisogno Perché sei il mio sogno perfetto e vieni nel mio sonno per restarci fino a quando non ti rivedrò Perché nessun giorno è uguale a un altro da che ci sei tu Perché mi hai fatto scoprire l'Amore E fai nascere ogni volta Amore come l'acqua trabocca dalla Fonte e percorre le viscere più profonde della Terra.
Più parole formano una frase, molte altre in fila un pensiero compiuto, tante ne occorrono per pensare, parlare e comunicare. Per scriverti ciò che sento verso te, a me ne occorrono solo due.
Un dì vidi diradare le nubi, sparire il cielo fosco e plumbeo, il sole alzarsi radente e con il suo fascio di luce accarezzare ogni cosa. Mi strofinai gli occhi: erano le prime luci dell'alba.