Molte volte mi ha posseduto il pensiero di scappare via per sempre preferivo dormire sulla neve, al gelo che vedermi scaricare tutte le colpe su di me.
Non sopportavo più la situazione ed il mondo mi crollava addosso, era come se nel cuore mi giaceva un grande sasso.
Poi ho iniziato ad essere indifferente alle mille accuse quotidiane che mi attribuivano tutti come se fossero acqua e pane.
Piano piano ho incominciato a fare qualche sorriso in più l'indifferenza a volte serve, se serve a non soffrire più.
Quando Dio ci ha creati, ha regalato a noi un dono che serve ed è servito a qualsiasi umano; si tratta della libertà cosa che non tutti hanno, sorella della verità e nemica dell'inganno. Quando il desiderio è forte di vivere in libertà la pazienza è preziosa se la vivi in serenità. Prima o poi ognuno è libero di decidere la propria via, ma di ciò è anche vero che non basta la poesia. Per descrivere una cosa importante come ciò devi solo aspettare e crederci almeno un po!
E se io dovessi dirti ciò che provo realmente caro pover uomo tu non mi crederesti se fossi io la povera e tu un ricco come me caro pover uomo tu non mi ameresti e se tu fossi come me, padrone di terre e castelli caro pover uomo io non ti amerei perché anche se non posso io ti amo ora, povero e vigliacco così come tu sei caro pover uomo.
Giorno dopo giorno cresce dentro me, la voglia di sorridere di nuovo. Guardo negli occhi mio fratello e da li prendo uno spunto di gioia, stringo forte al petto mia madre e già sento il mio cuore più felice poi guardo dentro me, e tutto tace.
A lei che è riuscita a comprendere il mio dolore, a lei che nel mio cuore brilla più del sole, a lei che piange sempre quando piango anch'io, a lei che spera nella pace pregando sempre Dio, a lei che mi protegge giorno dopo giorno, a lei che mi apre gli occhi sulle persone che ho attorno, a lei che trema quando sente quella canzone, a lei che si comporta da bambina appena siamo sole, a lei che mi ha perdonata anche nei momenti più umiglianti, a lei che pur avendo il cuore a pezzi ha sempre saputo andare avanti, a lei che con un solo sguardo ha capito che sto male, a lei che non basterebbe l'universo per poterla ringraziare, a lei che come lei non ce ne sono più, a lei che quella "Lei" mamma, sei sempre e ancora tu!
Il dolore sale oltre il suo confine, le lacrime sul viso prendono sopravvento, quelle tue parole pungono come le spine mentre il mio sorriso svanisce nel vento.
Se solo tu riuscissi a capire, come si sente una ragazza innamorata quando è convinta di ricevere amore e invece viene illusa, usata e poi tradita.
Sono arrivata a confondere il giorno con la notte tanto da non sapere se ti sogno o ti penso, mi hai inciso dentro al cuore le ferite, le tue impronte e mi lasci consumare piano piano come un incenso.
Flutua nell'aria la mia sofferenza e da ragazza innamorata io penso ancora a te, ormai è tutto passato, i tuoi baci, la tua dolcezza ma se questo è l'amore, ci rinuncio, non fa per me!
La vita è un tunnel senza luce che ogni secondo ti conduce a scegliere che strada fare se odiare oppure amare. Ogni minuto che passa ti accorgi che non sei più la stessa e ti accarezzi il viso per sentire come la vita ti fa cambiare. E per ogni ora che scorre ti senti come in una torre senza sapere dove andare e quale porta bisognerebbe aprire. Ed ad ogni tua settimana ti senti sempre più strana ti volti allo specchio e non capisci, ti guardi negli occhi e ti stupisci. Poi il mese passa veloce e tu quasi senza più voce vorresti chiedere a questa vita perché la tua non è ancora finita. Gli anni volano come il vento e tra le lacrime sorridi a stento perché la vita e la sua precisione, nasce e muore da un'illusione.