L'umanità è rappresentata da tre Re magi diversi nell'etnie, età, storicità - hanno onori nell'arte, religione, cultura, scienza, conoscenza Guidati nel cielo anima dalla luminosa cometa s'inchinano offrendo i loro pregi al servizio dell'umile vivida radiosa luce.
L'anno 2020 ottenebrato dal covid Natale porta in dono il vaccino luce nelle tenebre della pandemia
Il vaccino rappresenta la soluzione allo squilibrio arrecato all'organismo.
La pandemia imprime la paura d'esistere con l'invisibile mutazione del corona virus mettendoci di fronte alle singole responsabilità sulla vera causa originata da pensieri e condotte irrispettose: verso l'ambiente e la lealtà fra umani.
Gli uomini di buona volontà orientano la coscienza verso l'ascolto della vivida luce nel cielo ~ anima, percependo sempre più d'esser responsabili con le condotte verso: l'Umanità, il Creato.
Umilmente, vivificare la coscienza d'esser doni~figli della roccia vivente differenti nelle: etnie, religione, cultura.
La roccia genitrice, pregna del radioso nucleo, (pulsante luce stellare), nel suo percorso evolutivo ci affida un raggiante cuore~anima, rendendoci uguali nel riflettere sul respiro vivifico, radioso della Natività.
Nell'animo pervaso dalla tristezza (originata dalla delusione) lasciala decantare puoi intravedere la rinascita di vivide esperienze con rinnovata consapevolezza.
Nelle relazioni umane sorgono scambievoli abbracci risanano tensioni, ostili rancori. Comunicano più di tante parole il senso della riconciliazione. Ben vengano se pervasi da oneste intenzioni.
Nell'animus umano spontanei... abbracci germogliano~fioriscono col bonario sorriso~humus sorto nel giardino profumato da reciproche tenere intenzioni spogli da qualsiasi altro proposito.
Chiesero al grande matematico Al-Khawarizmi sul valore dell’essere umano così rispose:
Se ha etica (motivata dall’ascolto ed il rispetto dell’altro) il suo valore è 1. Se in più è avveduto e intelligente aggiungete uno zero e il suo valore sarà 10. Se possiede proprietà ed è ricco aggiungete un altro zero e il suo valore sarà 100. Se è un leader o ha una professione aggiungete un altro zero e il suo valore sarà 1000. Se oltre tutto ciò è una bella persona aggiungete un altro zero e il suo valore sarà 10.000.
Ma se la sua condotta e i suoi pensieri non sono ispirati dall'Etica perde “1” e con esso perderà tutto il suo valore, perché gli rimarranno solo gli zeri.
Senza il valore dell’Etica ne principi solidi, (paradigma ai valori universali umani e se, nell'esser un leader o ha una professione con elevata responsabilità non si conforma con rispetto alle norme deontologiche), non rimane nulla. Rimangono solo delinquenti, corrotti, truffatori, manipolatori e cattive persone.
Senza valori e principi non valiamo niente prima di calpestarli per irresponsabile egoismo e cattiveria, ricordiamoci che senza quel “1” svaniscono i nostri pregi. Soffochiamo l’altrui e la propria dignità procurando sofferenza nell'umanità.
Auspico all'umanità smarrita, (nell'affrontare questa pandemia), il Passaggio consapevole del conscio che ha in sé: Il rispetto degli ecosistemi sanificare l'equilibrio nella Roccia Vivente godersi il respiro risanato nella Creazione – L'intimo desio dell'umano cuore a manifestare tenerezza e rispetto reciproco senza distinzioni di appartenenza (razza, cultura, religione, ecc.) Come la generosità d'animo di Medici-Infermieri che mettono a repentaglio la propria salute/vita nell'accudire umani infettati senza i distinguo.
Rinnovando l'auspicio del consapevole Passaggio cosciente nell'Umanità verso la Madre Terra Vivificante Pasqua della Roccia Vivente.
Oggi 17 dicembre 2019 è l'anniversario della nascita di Papa Francesco Buon Compleanno a un Uomo con l'intimo desio di dialogare e far dialogare fra loro qualsiasi confessione religiosa, è ispirato dal linguaggio universale che permea gli uomini di buona volontà.
Con questa attitudine e quella di far sorgere innovazioni alla luce di nuove consapevolezze sui rapporti umani e sociali, spuntano aspri denigratori che fomentano ed operano nel crocifiggere quel percorso all'interno dell'espressione di fede.
Preghiere e vicinanza vivida d'animo sono viatici per la sua missione umana.
Nell'anniversario della Natività di Gesù auspico che l'uomo con empatia riviva quel suggestivo momento. Quando nel sorgere alla vita con la sua nuda essenza senza abiti mentali, è accolto nell'aspettativa d'intima letizia.
Risuona il vagito congiunto al primo respiro la dove le ricchezze e sicurezze mondane s'inchinano di fronte al prezioso vivido mistero della Natività d'un bocciolo umano.
Nell'ispirate premure fioriscono di tanto in tanto teneri baci.
Non sono monete di scambio ma manifestazioni dell'Anima nella consapevolezza del Vivido Natale.
Fluire, non è essenza d'un ideale, risiede e risuona nel divenire del percettivo corpo intuitivo, connesso all'anima creatrice senza tempo... senza rigidi confini.