Una larva divenuta farfalla che non può librarsi in volo. Una rondine con nuove ali che non può spiccare in volo. Un cucciolo ammaccato che vaga cercando una propria tana per leccarsi le ferite. Il silenzio che non trova spazio. L'urlo soffocato che non trova sfogo. L'anima mia... finalmente libera ma prigioniera della materia.
Una stella nella vastità dell'universo, brilla più di altre... all'unisono batte con il mio cuore... si distingue nell'immenso oceano stellato... pulsa con intensità atipica... pare più grande...! si nutre della sua stessa luce...!
quella è la stella a cui rivolgo il mio sguardo, nelle lunghe notti malinconiche... e nelle mie notti più romantiche... è lei che attira la mia attenzione, inebriando tutti i miei sensi... ed è lei che a volte mi fa sentire più sola... ... eclissandosi! Lo fa con la stessa intensità di quando mi appare...! in lei vivo... in lei muoio... non so ciò che mi spetterà questa notte... non so se domani mi darà più vita... o me ne toglierà! Io... non so se questa sfrenata voglia di perdermi ancora nella sua luce... ... se questo ricco nutrimento d'anima dato dalla sua presenza, potrà mai compensare il grande vuoto... durante la sua assenza...!
farò di questo altalenante sentimento, occasione di crescita... un insegnamento... ... sì... imparerò a conoscere il limite del mio cuore...!
Nutrilo... con passione e ardore... come accadde allora, al primo bacio!
Vivilo... istante per istante... come un Miracolo... perché tale è!
Gustalo... come un buon vino, con tutti i sensi... perché Unico e Irripetibile!
Ama... senza forzature, con naturalezza... come respirare, mangiare, dormire... perché Naturale Amare è! Ma non renderlo mai invisibile, scontato, certo... non sminuirlo... Mai trattandolo soltanto come una sana e bella abitudine! Sono molti, quelli che attendono con trepidazione tutta la Vita, questo Dono, senza venirne mai sfiorati, Tu, che accanto a te hai amore... Sii degno di Lui... Onorandolo ogni nuovo giorno...!
Il Senso c'è... si cela dietro la delusione, il dolore, l'ingiustizia, la sconfitta... o magari... alla fine dell'ennesima salita... Illusione? Speranza? Fede? Anche se Luce, in fondo a questo tunnel, oggi non vedo... Questo, è ciò in cui io credo...!
Oh... quante volte la mente mia crudele m'inganna insidia dubbi, incertezze, al Cuore mio... ... tanto da spingerlo via... via... lontano da Te... in quel luogo... corro a rifugiarmi... in quel mondo solo mio...
ma poi... pochi attimi infiniti... io e te... Senza Tempo... privi di vestiti e di corazze... niente parole...
sono i tuoi occhi, qui ed ora, a parlarmi... sono le tue mani, tanto forti quanto dolci, ad accarezzarmi... l'Anima, ... è il tuo corpo, che avvolge con un sincero abbraccio... il mio Cuore, la tua calda pelle a comunicare con la mia, Tutto di te, mi parla dell'amore Tuo per me ...!
La mente... rassegnata e sconfitta dalla Forza dell'Amore, ora riposa... anche questa volta ha perso la sua battaglia...!
È una Meraviglia sentirsi tanto leggeri da lasciarsi trasportare dal Fiume A volte ancora l'istinto mi induce a proteggermi da qualche scoglio A volte corro ancora a rifugiarmi nel mio guscio... ... spaventata da questo percorso a me tanto ignoto A volte sento la nostalgia di quelle illusorie certezze... Ma ho smesso di sostare a lungo sul fondo, per paura di lasciarmi andare. Ora vado incontro alla corrente accogliendola, e se mai domani, paradossalmente mi riportasse nel mio guscio... ... allora sarò Felice di aver Navigato...!
A volte, la vita ci dà... A volte la vita ci toglie A volte ci dona un momento indimenticabile o una persona incancellabile A volte non ci sarà un proseguo e un lieto fine, ma rimarrà la gioia d'aver potuto amare ed essere stati amati, rimarrà, accanto all'inevitabile malinconia, la consapevolezza che se non si possiede nulla... nulla ci viene tolto se ti è stato tolto... C'è stato un momento in cui hai avuto! Allora... gioisco per questo!
Si dice che quando un Amore è grande, la natura tutta è in sintonia. Succede nel momento in cui si riunisce un Grande Amore, in un abbraccio, un bacio o con l'unione dei due corpi La natura tutta è in sintonia e vi partecipa, con un improvviso temporale estivo, o con una grande Luna piena, con una luce particolarmente suggestiva, o con il passaggio di un grande stormo di uccelli, Si sono visti Grandi Amori attorniati da centinaia di lucciole... La natura tutta è in sintonia, un unico, meraviglioso quadro dipinto dall'amore.