Nasce, da un piccolo raggio di luce. Cresce, alimentandosi di piccole cose. Si rinforza, conoscendosi bene. La trascuri senza rendertene conto. Poi la ritrovi, e ti accorgi che è cambiato qualcosa. Ma se finisce, senti un vuoto dentro di te! L'amicizia è una nuvola in cielo: ce ne sono tante, ma, poche viaggiano con te!
Giornate semplici e vivaci ormai adeguate al tempo. Sole tiepido, già distante dall'afa estiva. Foglie sbiadite, dal colore intenso di prima. L'aria pungente della sera, rabbrividisce, e da tanta nostalgia... È autunno, già nel suo pieno sviluppo!
Perduto nell'immensità degli occhi incantato dalla brillantezza del sorriso, catturato dalla luce che splende nello sguardo incuriosito da una nascosta timidezza sorpreso dall'imprevedibilità delle parole, nell'incontro una luce brilla, nel silenzio parla il linguaggio degli occhi.
Chiudo gli occhi... Penso Vedo il mare con le sue onde grandi, il sole con i suoi potenti raggi mi scalda, accoccolata sulla sabbia sento il vento, che rinfresca la tenerezza del momento. Onda sulla sabbia, schizzi un brivido... Apro gli occhi... ... stavo sognando!